Virginia Raffaele ha guadagnato sempre più popolarità grazie alle imitazioni, a Sanremo e a show tutti suoi. Ecco le indiscrezioni su cachet e incassi della comica e conduttrice romana.
Quanto guadagna Virginia Raffaele? Conduttrice, attrice comica, cantante e ballerina, l’artista romana è uno dei volti più amati della tv italiana negli ultimi anni, grazie alla sua simpatia disarmante e al suo talento da showgirl a tutto tondo. A rendere particolarmente famosa la Raffaele sono state le sue numerose imitazioni: da Belen Rodriguez a Bianca Berlinguer, da Donatella Versace a Carla Fracci e Marina Abramović e tante altre ancora.
Dopo il suo show “Facciamo che io ero - Un’altra volta” in onda su Rai 2, “Come quando fuori piove” sul Nove e la co-conduzione di Sanremo nel 2019, Virginia Raffaele è tornata a far divertire il pubblico televisivo prendendo parte al cast della seconda edizione di LOL - Chi ride è fuori, lo show comico in 6 puntate trasmesso su Amazon Prime Video e condotto da Fedez insieme a Frank Matano. In palio per chi vince un montepremi da 100.000 euro da donare in beneficenza.
Diamo uno sguardo a biografia, carriera e cachet di Virginia Raffaele: quanto guadagna grazie a programmi TV, spettacoli e ospitate.
Virginia Raffaele quanto guadagna: carriera e incassi
Virginia Raffaele, classe 1980, nasce a Roma da una famiglia di circensi e trascorre la sua infanzia nel luna park dell’Eur fondato negli anni ’50 dai suoi nonni. Da piccola studia danza classica e moderna all’Accademia Nazionale di Danza, ma più che per le sue doti da ballerina l’artista si farà strada per le sue capacità attoriali e la sua simpatia. Nel 1999 si diploma all’Accademia Teatrale Europea del Teatro Integrato Internazionale.
Nel 2001 debutta a teatro, collaborando anche con i comici Lillo & Greg. Nel frattempo appare in alcune fiction come Incantesimo, Carabinieri e Il Maresciallo Rocca. Nel 2009 entra nel cast di Mai dire Grande Fratello Show iniziando a farsi notare per le parodie di alcuni personaggi dell’edizione 9 del Grande Fratello.
Nel 2010 entra a far parte del cast di Quelli che il calcio, mentre nel 2012 presenta il Concerto del Primo Maggio insieme a Francesco Pannofino. Nel 2013 interpreta il ruolo di Mara nel film del regista Giovanni Veronesi, L’ultima ruota del carro mentre dal 2015 diventa ospite fisso, come imitatrice, nel programma Amici di Maria De Filippi. Nel 2017 va in onda il programma Facciamo che io ero di cui la Raffaele è ideatrice e interprete.
Virginia Raffaele: cachet per i Festival di Sanremo
Ma a consacrare definitivamente il suo talento è la sua partecipazione al Festival di Sanremo. La prima volta nel 2016, quando viene scelta dal presentatore Carlo Conti come sua co-conduttrice per la 66º edizione del festival canoro, insieme a Gabriel Garko e Madalina Ghenea. La sua imitazione di Carla Fracci durante la serata è finita su YouTube conquistando in pochi giorni più di 1 milione di visualizzazioni.
Nel 2019 la showgirl viene nuovamente scelta come conduttrice del Festival da Claudio Baglioni, nuovo direttore artistico, insieme a Claudio Bisio.
Non si conosce l’entità precisa del patrimonio di Virginia Raffaele, ma per avere un’idea di quanto l’artista guadagni possiamo fare riferimento ai cachet ottenuti durante le due edizioni del Festival di Sanremo.
Pare che per l’edizione del 2016 la presentatrice abbia avuto un compenso di 42mila euro. Per Sanremo 2019 invece, secondo le prime indiscrezioni, il cachet ammontava a 350mila euro. Voce smentita dai vertici Rai, dopo le polemiche scatenate per i compensi attribuiti ai presentatori (si parlava di 450mila euro per Claudio Bisio) considerati troppo alti. Il compenso reale della Raffaele pare infatti sia stato di 150mila euro.
Quanto guadagna Virginia Raffaele per LOL?
Vi state chiedendo quanto è stata pagata Virginia Raffaele per partecipare a LOL 2? I cachet degli attori concorrenti dello show non sono noti, ma gli accordi che un colosso come Amazon è capace di siglare con vip di primo piano possono far impallidire la tv generalista, Sanremo compreso.
I cachet di conduttori e comici del cast di LOL non sono stati comunicati ufficialmente, né abbiamo fonti attendibili sulla questione. Diverse testate affermano che Fedez per condurre LOL abbia ricevuto 100mila euro, mentre il compenso del co-host Frank Matano si aggiri intorno ai 70mila euro. Per quanto riguarda il cast, i cachet più alti sarebbero andati proprio ai comici più popolari, come appunto Virginia Raffaele, Maccio Capatonda e Mago Forest, per i quali si è parlato di un cachet da 10mila euro a episodio, che dunque diventerebbero 60mila euro nel caso in cui arrivassero alla sesta puntata finale dello show.
Cifre che in realtà non sorprendono se pensiamo che per Celebrity Hunted 2, reality vip prodotto da Amazon Prime Video, i concorrenti più famosi potrebbero aver incassato, stando a un’indiscrezione di Dagospia, tra i 300 e i 400mila euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA