Will Smith è uno degli attori più potenti e pagati di Hollywood. Solo nel 2021 ha incassato 40 milioni di dollari per un ruolo da protagonista. Ecco quanto guadagna Will Smith.
Will Smith è tra gli attori più pagati di Hollywood e non ne fa segreto. In diverse occasioni, parlando del suo passato, l’attore ha raccontato di aver sperperato i primi guadagni in case e oggetti di lusso. Nel corso del tempo, bisogna dargliene atto, è riuscito a investire meglio i soldi guadagni come attore, cantante e produttore.
Famosi i suoi gesti di solidarietà per aiutare le persone colpite dall’uragano Katrina - uno dei cinque uragani più devastanti della storia degli Stati Uniti - nel 2005 o la raccolta fondi nel giorno del suo cinquantesimo compleanno nel 2018.
Si potrebbe dire che da grandi patrimoni derivano grandi responsabilità e Will Smith ha cercato di ripagare in diversi modi la fortuna ottenuta come “divo di Hollywood”. Grazie alla sua carriera, che raramente ha toccato momenti critici, Smith è oggi uno degli attori più pagati al mondo. Il titolo se lo è conquistato proprio quest’anno, in data 27 marzo 2022, nella classifica stilata da People With Money. Smith è al primo posto con 82 milioni di dollari fatturati da febbraio 2021 a febbraio 2022, ma il suo patrimonio complessivo è ben maggiore. Ecco quanto guadagna e a quanto ammonta il patrimonio dell’attore più potente di Hollywood, per citare la rivista Newsweek.
Quanto ha guadagnato Will Smith per King Una famiglia vincente - King Richard
Può sembrare strano, ma da quando gli attori si sono spostati sulle piattaforme di streaming guadagnano di più. L’andamento dei compensi per i protagonisti di alto calibro, come può essere Will Smith, cresce di anno in anno. Nel 1996 l’incasso da 20 milioni di dollari a Jim Carrey per Il rompiscatole fece scalpore. Oggi non ci stupisce più.
Anzi, i compensi per i film dello streaming sono sempre più alti. Sembra infatti che i guadagni più alti servano per compensare il mancato incasso nelle sale. Una famiglia vincente - King Richard, il film che ha fatto ottenere a Will Smith l’oscar come migliore attore, ha una forma di distribuzione ibrida: metà in sala, metà in streaming.
Proprio per questo particolare, e per compensare il mancano incasso della prima al cinema, Will Smith è stato pagato più del normale. Da quando si apprende, Will Smith avrebbe guadagnato 40 milioni di dollari per il ruolo di protagonista nel film.
leggi anche
Quanto vale una statuetta degli Oscar?
Will Smith: patrimonio e beneficenza
L’attore non è nuovo delle classifiche dei guadagni, da tempo infatti si posiziona nelle prime 50 posizioni degli attori di Hollywood più pagati.
Nell’ultimo anno Will Smith ha incassato 82 milioni di dollari, di cui 40 solo per il ruolo di protagonista in Una famiglia vincente - King Richard. Gli altri suoi incassi sono da far risalire alle altre attività che l’attore e produttore porta avanti. Un profumo, una linea di abbigliamento, una catena di ristoranti con il suo nome, accordi e, per non farsi mancare nulla, anche un marchio di Vodka.
È grazie a questi investimenti che, nel corso degli anni, Smith ha accumulato un patrimonio personale di 250-350 milioni di dollari. Tra le spese accurate non mancano le donazioni, come quelle alla popolazione coinvolta nella catastrofe dell’uragano Katrina, l’investimento in una scuola nel 2010, la donazione alla campagna presidenziale di Barack Obama o, ancora con l’associazione Will and Jada Smith Family Foundation a favore dello sviluppo delle comunità urbane e per la creazione di progetti educativi per i bambini svantaggiati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA