IKN Italy annuncia la prima edizione dell’evento Risk Management in Banking. Sarà rivolto principalmente ai Chief Risk Officer e ai Chief Lending Officer del comparto bancario.
Il prossimo 11 maggio all’Enterprise Hotel di Milano si terrà il primo Risk Management in Banking, l’evento con focus “La nuova sfida dei CRO e dei CLO in banca: tra rating ESG, AI e Data Analytics” dedicato a tutti gli addetti ai lavori e agli stakeholders a vario titolo coinvolti nel settore bancario.
Risk Management in Banking 2022: tutti i dettagli utili
Forte del successo di Forum Banca, IKN Italy ha deciso di organizzare un nuovo appuntamento che vedrà coinvolti i diversi attori dell’ecosistema bancario, tra banche, istituzioni e players FinTech, con 18 testimonianze e case histories di CRO e CLO.
Durante l’evento verranno illustrate le best practices e i sistemi per la prevenzione e gestione dei rischi, le migliori modalità di implementazione degli analytics all’interno dei modelli scoring, nonché numerosi approfondimenti su nuove tecnologie, Machine Learning e modelli a supporto delle banche nella prevenzione del rischio.
I partecipanti potranno inoltre approfondire tematiche come l’evoluzione del ruolo del Risk Manager - con possibili risvolti futuri anche alla luce della trasformazione degli ESG -i sistemi di credit risk governance, la cultura aziendale e la sostenibilità.
Oltre ai Chief Risk Officer e Chief Lending Officer, l’incontro è consigliato ai Responsabili bancari a vari livelli (come i Responsabili del rischio di credito, i Responsabili Commerciali e Responsabili Compliance) fino agli Head of Enterprise Risk Management e Head of UTP & Turnaround Funds.
© RIPRODUZIONE RISERVATA