Nuovo incendio ad un autobus Atac a Roma, questa volta nei pressi di Piazza Cantù, in zona Colli Albani.
Altro incendio di un autobus della flotta Atac a Roma. Questa volta il mezzo è andato a fuoco nei pressi di Piazza Cantù, in zona Colli Albani.
È alta la nube nera che svetta in cielo e acre è l’odore dell’incendio.
Testimoni sul posto affermano di aver visto scendere i passeggeri dall’autobus in fiamme e che l’autista ha provato a spegnere le fiamme con un estintore - probabilmente già presente a bordo del mezzo Atac.
Tuttavia, il gesto coraggioso del dipendente Atac non sembra aver avuto successo poiché - come testimoniano ancora delle persone sul posto e una reporter di Money.it - le fiamme si sarebbero propagate da sotto l’autobus oggetto dell’incendio a causa della fuoriuscita di gasolio.
Le fiamme sono giunte alle finestre dei palazzi adiacenti, dove è collocata la sede legale di Money.it.
Ti interesserà anche: Perché gli autobus a Roma prendono fuoco?
Intanto giungono sul luogo delle scoppio dell’incendio i soccorsi, primi su tutti i Vigili del fuoco. Le fonti sul luogo riferiscono che ormai poco è rimasto del mezzo, tanto da non far capire a chi è accorso nella zona se, effettivamente, si tratti di un autobus in fiamme.
Confermiamo, invece, che si tratta proprio di un autobus Atac in fiamme.
L’accaduto, oltre a gettare ulteriori ombre sulla gestione e manutenzione dei mezzi dell’azienda municipalizzata, va a pesare sulla percezione dell’operato, per estensione, della sindaca di Roma Virginia Raggi.
Non è la prima volta che un autobus Atac prende fuoco. Secondo le stime aggiornate a maggio 2019 sono 64 gli autobus della municipalizzata andati a fuoco durante l’era Raggi.
Fiamme, fumo nero e benzina ardente ben visibile dalla sede legale di Money.it
La nube nera e le fiamme hanno raggiunto decine di metri d’altezza
Quel che rimane dell’autobus Atac dopo l’intervento dei Vigili del fuoco
© RIPRODUZIONE RISERVATA