Ryanair Verona, 300 nuovi posti di lavoro. Tutte le info sulle assunzioni

Stefania Manservigi

29 Settembre 2016 - 09:43

Ryanair annuncia 300 nuove assunzioni a Verona. Ecco tutte le informazioni sulle posizioni aperte e le candidature.

Ryanair Verona, 300 nuovi posti di lavoro. Tutte le info sulle assunzioni

Ryanair continua nel suo programma di assunzione.
Dopo l’annuncio dell’apertura delle date di selezioni per assistenti di volo, la nota compagnia aerea low cost ha reso noto attraverso diversi comunicati che, grazie al lancio di due nuove rotte, sono previste 300 nuove assunzioni che riguarderanno l’aeroporto Valerio Catullo di Verona.
A breve, infatti, Ryanair inaugurerà dallo scalo di Villafranca di Verona nuovi voli per la Sardegna e per la Spagna. Nello specifico sono previsti voli per Cagliari, con una frequenza di 4 volte alla settimana, e voli per Madrid con cadenza di due volte alla settimana.
La compagnia aerea irlandese, dunque, in seguito al potenziamento delle rotte aeree, ha previsto l’assunzione di nuovo personale per l’inverno 2016/2017.
Un’occasione da prendere al volo per chi desiderasse lavorare con Ryanair.
Di seguito tutte le informazioni sulle assunzioni.

Ryanair Verona, 300 nuove assunzioni: l’annuncio della compagnia
A dare ufficialità alla notizie delle 300 nuove assunzioni che Ryanair ha disposto per l’inverno 2016/2017 nell’aeroporto di Verona è stata proprio la compagnia irlandese, che ha confermato il lancio delle nuove rotte per la Sardegna e per la Spagna che partiranno dall’aeroporto Veneto.
A spiegarlo è stato John F. Alborante, sales & marketing manager Italia di Ryanair, che ha così commentato:

«Questo operativo al Catullo prevede appunto due nuove rotte per Cagliari e Madrid che faranno viaggiare 400.000 passeggeri all’anno e creeranno l’opportunità per 300 posti di lavoro.»

E ancora:

«L’operativo invernale 2016/2017 di Verona di Ryanair vedrà più frequenze, tariffe più basse grazie alla riduzione dei costi del carburante da parte della compagnia aerea, una migliorata esperienza per il cliente conseguente alle implementazioni del programma Always Getting Better di Ryanair».

Ryanair Verona, 300 nuove assunzioni: le figure ricercate
Ancora non sono stati resi noti molti dettagli sulle figure ricercate da Ryanair in vista delle 300 nuove assunzioni annunciate che coinvolgeranno lo scalo di Verona.
Tuttavia, considerando che l’ampliamento del personale è stato disposto in vista di un potenziamento delle rotte, è facilmente ipotizzabile che gran parte delle assunzioni previste da Ryanair a Verona per l’inverno 2016/2017 riguarderanno il personale di bordo.
Perciò è probabile che le figure ricercate siano quelle che, generalmente, lavorano sugli aerei della compagnia, dagli assistenti di volo ai piloti. Probabili opportunità di impiego anche per il personale di terra, dagli addetti ai bagagli ad altri profili.

Ryanair Verona, come presentare la candidatura
Tutti coloro che fossero interessati alle 300 assunzioni che Ryanair ha annunciato per la stagione invernale a Verona possono monitorare il sito della compagnia aerea low cost. Nella pagina dedicata alle posizioni aperte (Lavora con noi), infatti, è possibile visualizzare tutti gli annunci di lavoro e, registrando il proprio curriculum, presentare la propria candidatura per la posizione di interesse.

Argomenti

Iscriviti a Money.it