Safilo annuncia accordo con Isabel Marant (in attesa del bilancio 2019)

Luca Fiore

10 Marzo 2020 - 13:06

Nuovo accordo di licenza globale tra Safilo e Isabel Marant, uno dei marchi più influenti tra i designer francesi. In vista dei conti 2019, vediamo quali sono le stime degli analisti.

Safilo annuncia accordo con Isabel Marant (in attesa del bilancio 2019)

Azioni Safilo in evidenza dopo la notizia dell’intesa siglata con Isabel Marant, uno dei marchi più influenti tra i designer francesi.

Safilo ha emesso un comunicato per annunciare di aver siglato un’intesa di licenza globale con Isabel Marant della durata di dieci anni per il design, la produzione e la distribuzione di occhiali da sole e montature da vista a marchio Isabel Marant.

In calo del 46% negli ultimi tre mesi, le azioni Safilo in corrispondenza del giro di boa passano di mano a 0,794 euro, +2,19% rispetto al dato precedente.

Comunicato Safilo: prima collezione nel 2021

“La notizia è positiva e aggiunge al portafoglio licenze un nome di alto profilo, dopo l’uscita di brand importanti”, hanno commentato gli analisti di Websim.

La prima collezione oggetto dell’accordo con Isabel Marant sarà lanciata nella primavera/estate 2021. “Siamo lieti di accogliere nel nostro portfolio uno dei marchi francesi di design più cool, che emerge nel segmento del luxury design per lo stile iconico e distintivo”, ha commentato Angelo Trocchia, Amministratore Delegato del Gruppo Safilo.

“Questo posizionamento tra lusso contemporaneo e tradizionale dei marchi di tendenza e orientati al design, come Isabel Marant, è particolarmente rilevante per i giovani della generazione Z e i Millennials che cercano originalità, notorietà e autenticità”.

Bilancio Safilo 2019: consenso Bloomberg analisti

Domani sarà un giorno particolarmente importante per Safilo, visto che è in calendario la pubblicazione dei risultati 2019.

Dopo il calo di 7 punti percentuali messo a segno nel 2018, nell’ultimo esercizio il fatturato di Safilo è atteso, stando al consenso elaborato da Bloomberg, a 935,1 milioni di euro, -2,9% rispetto a 12 mesi prima, mentre l’Ebitda è stimato in aumento di oltre 13 punti percentuali a 53,8 milioni.

Sulle azioni Safilo, gli analisti contattati da Bloomberg sono equamente divisi tra “buy” e “sell” (25% ciascuno). Il restante 50% consiglia di “tenere” le azioni Safilo.

Il prezzo obiettivo medio è fissato a 1,13 euro, oltre il 40% in più rispetto ai livelli attuali.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.