Safilo: manifestazioni di interesse asset statunitensi

Luca Fiore

03/04/2019

Entro l’anno corrente Safilo dovrebbe vendere gli asset statunitensi. È quanto riporta una nota diffusa dalla società. La due diligence è in corso.

Safilo: manifestazioni di interesse asset statunitensi

Safilo Group ha deciso di vendere a terzi la catena Solstice. È quanto riporta una nota della società.

“A seguito di recenti manifestazioni di interesse ricevute per l’acquisto del business retail Solstice negli Stati Uniti e delle conseguenti valutazioni condotte dal management […] il Consiglio di amministrazione ha deciso di procedere con un piano di cessione a terzi della catena Solstice”.

L’operazione è alternativa all’attuale strategia di turnaround inclusa nel business plan di Gruppo.

Safilo: due diligence in corso

I potenziali acquirenti stanno conducendo una due diligence. “Anche se ogni possibile conclusione è soggetta al verificarsi delle condizioni tipiche per questo tipo di transazioni, ivi incluso il positivo compimento di un’attività di due diligence attualmente in corso a fronte di un’offerta non vincolante ricevuta e la negoziazione di soddisfacenti accordi correlati, il Gruppo considera possibile una cessione dell’asset entro il 2019”.

Come previsto dall’IFRS 5 (Attività non correnti possedute per la vendita e attività operative cessate), “il Gruppo rifletterà eventuali impatti economico patrimoniali di una possibile transazione nei dati finanziari 2019 di pertinenza”.

Azioni Safilo in rosso del 70% rispetto all’aprile 2018

Le azioni Safilorispetto a dodici mesi fa segnano un rosso del 71,6% mentre il saldo degli ultimi tre mesi registra un +3%. Ieri le azioni Safilo hanno chiuso con un rialzo dello 0,83% a 0,721 euro.

Akros: accordo con Kate Spade è notizia positiva

La società veneta qualche giorno fa ha annunciato il rinnovo anticipato dell’accordo pluriennale di licenza per il design, la produzione e la distribuzione di occhiali da sole e da vista a marchio Kate Spade New York. L’accordo avrà durata fino al 30 giugno 2026.

A seguito della notizia, gli analisti di Banca Akros hanno la valutazione sul titolo a “neutral” con prezzo obiettivo fissato a 0,9 euro. Il target include un rialzo potenziale di quasi 25 punti percentuali rispetto ai valori attuali. Per gli esperti, il rinnovo della licenza rappresenta “una notizia positiva".

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.