Samsung Galaxy S7: rivelate le dimensioni. Schermo ancora più grande?

Simone Micocci

09/12/2015

Samsung Galaxy S7, svelate le probabili dimensioni. Se le anticipazioni saranno confermate vorrà dire che il nuovo Samsung Galaxy S7 Plus avrà uno schermo ancora più grande, ecco perché.

Samsung Galaxy S7: rivelate le dimensioni. Schermo ancora più grande?

Continuano le anticipazioni sul nuovo Samsung Galaxy S7, la cui uscita dovrebbe essere prevista per la primavera del 2016.

L’ultima novità sul Samsung Galaxy S7 è molto importante, perché se confermata potrebbe rivoluzionare l’intera gamma di smartphone Samsung. Infatti, secondo l’ultima anticipazione sul Samsung Galaxy S7 giunta dalla Cina, la Samsung starebbe sviluppando una versione Plus del Samsung Galaxy S7 con il display ancora più grande rispetto a quello del Samsung Galaxy S6 Plus.

Infatti, il produttore cinese di accessori per smartphone, ITSKINS, ha reso note le indicazioni date dalla Samsung sulle dimensioni del nuovo Samsung Galaxy S7, che uscirà in due versioni differenti, una standard e l’altra “Plus”.

Solitamente, le aziende produttrici di accessori per smartphone ricevono in anticipo i bozzetti relativi ai nuovi modelli in uscita così che possano anticiparne lo sviluppo per essere pronte al momento del lancio ufficiale. Questi bozzetti, pur dovendo restare segreti, spesso finiscono i rete dando delle anticipazioni riguardo alle caratteristiche del nuovo smartphone.

Questo in sostanza è quanto successo con il nuovo Samsung Galaxy S7, con ITSKINS che ne ha diffuso i progetti sulle dimensioni ricevuti direttamente dalla Samsung.

Quale novità sul Samsung Galaxy S7 è stata svelata? Dalle immagini pubblicate da ITSKINS possiamo notare come le dimensioni del nuovo Samsung Galaxy S7 sono molto diverse rispetto a quelle del Samsung Galaxy S6, e questo potrebbe significare un cambio del display nel nuovo smartphone in uscita nel 2016.

Samsung Galaxy S7: schermo da 6 pollici per la versione Plus?

Stando alle immagini pubblicate da ITSKINS, il nuovo Samsung Galaxy S7 sarà disponibile in due modelli differenti, come tra l’altro è già accaduto con il Samsung Galaxy S6.
Quello che differenzierà i due modelli è lo schermo, che nel Samsung Galaxy S7 Plus sarà molto grande, e di conseguenza anche le dimensioni.

Per capire come cambierà il nuovo Samsung Galaxy S7 mettiamo a confronto le dimensioni anticipate dalle ultime immagini pubblicate in rete con quelle del precedente Samsung Galaxy S6:

  • Samsung Galaxy S6: 142,1 x 70,1 x 7 mm;
  • Samsung Galaxy S7: 143,37 x 70,8 x 6,94 mm;
  • Samsung Galaxy S6 Plus: 154.4 x 75.8 x 6.9 mm;
  • Samsung Galaxy S7 Plus: 163,32 x 82,01 x 7,82 mm.

Da questo confronto possiamo notare come non ci sia un cambiamento notevole nelle dimensioni del Samsung Galaxy S7, anche se molti utenti si aspettavano una leggera riduzione delle dimensioni e non un aumento.

C’è molta differenza invece tra le dimensioni del Samsung Galaxy S7 Plus e quelle del suo predecessore. Questo, se confermato, vorrebbe dire che la Samsung starebbe pensando ad una versione con lo schermo da 6 pollici e non più da 5,7 come il Samsung Galaxy S6 Plus.

Questa notizia potrebbe rivoluzionare completamente la linea di smartphone della Samsung, in quanto il nuovo Samsung Galaxy S7 Plus andrebbe a sostituire il Galaxy Note 6, anche lui con un display da 6 pollici. Difficile infatti che l’azienda sudcoreana decida di proporre sul mercato due modelli dalle caratteristiche simili, seppure il Galaxy Note 6 ha in dotazione anche la S-Pen.

Inoltre, stando alle immagini pubblicate in anteprima in Cina, sembra che il Samsung Galaxy S7 Plus non avrà un display Edge; una notizia che se confermata potrebbe deludere molti appassionati della Samsung.

Volete scoprire le altre novità del Samsung Galaxy S7? Allora vi consigliamo di leggere: Samsung Galaxy S7: quando esce? Prezzo, data di uscita e novità del modello Premium.

Argomenti

Iscriviti a Money.it