Dove vedere la presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S7? L’Unpacked Event si potrà seguire in streaming, ecco come.
Samsung Galaxy S7: la presentazione di oggi è visibile anche in streaming, ecco una guida su come non perdere l’appuntamento in diretta.
L’attesissima presentazione degli smartphone Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge in streaming è ormai alle porte e quest’anno sarà trasmessa adirittura in formato 360°.
I prodotti top di gamma della Samsung hanno attirato l’attenzione di una folta platea di consumatori, anche grazie all’accorta politica di rilascio di informazioni. Fino ad oggi, infatti, del nuovo smartphone del colosso sudcoreano non si sa molto e sono poche le foto del dispositivo fatte circolare in rete.
L’Unpacked Event del Samsung Galaxy S7 in streaming avverrà tra poco meno di due giorni, in occasione dell’inaugurazione del Mobile World Congress che si terrà a Barcellona dal 22 al 25 febbraio. Però, per tutti quelli che non avranno la possibilità di parteciparvi di persona, l’azienda ha messo a disposizione un canale in streaming per seguire tutta la cerimonia di presentazione del Samsung Galaxy S7 e S7 Edge che si terrà alle 19 ora italiana.
Di seguito vi daremo tutte le informazioni necessarie per seguire l’evento in streaming e vi terremo aggiornati su tutte le novità.
Samsung Galaxy S7: quando avverrà la presentazione?
Il filmato che pubblicizza la presentazione del nuovo smartphone è stato rilasciato poco tempo fa. Sicuramente l’Unpacked Event del Samsung Galaxy S7 e S7 Edge è uno degli eventi più attesi e importanti del 2016 per quanto riguarda il mondo tech.
L’evento Unpacked si svolgerà a Barcellona, durante il MWC, il 21 febbraio alle ore 19.00. Lo stesso giorno LG, altro colosso tecnologico sudcoreano, presenterà il suo nuovo smartphone: il G5.
Il Mobile World Congress è il congresso dedicato alla telefonia mobile più importante del mondo: sono attesi più di 94.000 player del settore, più di 2.000 espositori, 140 conferenze e 3.800 ingressi solo tra addetti stampa e analisti del settore. Un grande evento all’insegna dell’innovazione tecnologica.
Il video che è stato rilasciato non rivela nessun dettaglio del Samsung Galaxy S7, ma rappresenta solo un uomo che indossa il Gear VR, il visore per la realtà virtuale. Questo lascia presupporre che durante la presentazione verranno anche date news riguardo al visore.
Unpacked Event Samsung Galaxy S7: come seguire lo streaming
L’Unpacked Event si terrà presso il Centre de Convencions Internacional de Barcelona, alle 19.00 secondo il fuso orario dell’Europa Centrale, che è quello in uso anche in Italia.
Per tutti quelli che vorrebbero partecipare all’evento ma non ne hanno la possibilità, ci sarà l’opportunità di seguire la diretta della cerimonia in streaming.
I canali che Samsung mette a disposizione di chi vuole seguire la presentazione del Samsung Galaxy S7 e S7 Edge in streaming sono: YouTube (attraverso il canale dell’azienda) e sul sito Samsung Newsroom.
Lo streaming sarà disponibile anche in formato 360° e l’evento sarà ripreso con 4 telecamere restituendo altrettanti punti di vista.
La Samsung per l’evento streaming ha messo a disposizione, in maniera totalmente gratuita, due app, sia per iOS, sia per Android, attraverso le quali potrete assistere alla diretta streaming sul vostro smartphone, sia in versione tradizionale sia in formato 360°.
In questo secondo caso dovrete però disporre di un visore VR. Chi ha il Gear VR troverà invece l’app all’interno degli store Oculus.
Qui di seguito trovate i link per scaricare dagli store le app per seguire l’evento in formato 360°:
Qui invece potrete seguire la presentazione a partire dalle ore 19.00 del 21 febbraio la diretta, il video sarà in lingua inglese e non ci saranno sottotitoli.
Samsung Galaxy S7: caratteristiche e foto
Il lancio dei nuovi Samsung Galaxy S7 e S7 Edge dovrebbe avvenire l’11 marzo. Al momento non sono tantissime le caratteristiche dei nuovi smartphone rese pubbliche.
Nel fine settimana comunque sono state rilasciate due foto che rappresentano l’S7 e l’S7 Edge, sia di fronte sia la cover. A giudicare dalle foto non ci dovrebbero essere grosse rivoluzioni per quanto riguarda il design, mentre le novità rappresenteranno soprattutto la componentistica interna.
La fotocamera avrà una risoluzione inferiore rispetto a quella del Galaxy S6 (12 megapixel dell’S7 contro i 16 dell’S6), ma una maggior resa in condizioni di scarsa illuminazione.
Altra grande novità riguarda l’integrazione di un display sensibile alla pressione e l’aggiunta di uno scanner dell’iride, da utilizzare per i pagamenti mobile con Samsung Pay.
© RIPRODUZIONE RISERVATA