Samsung potrebbe battere la rivale Huawei e presentare in anticipo Samsung Galaxy A8s, il primo smartphone a tutto schermo, senza notch.
Samsung contro Huawei: uno scontro di mercato a colpi di feature, che sembrano pronte a tutto pur di contendersi i corrispettivi utenti Android. Ora, arriva dalla casa sudcoreana un leak che in merito a Galaxy A8s, lo smartphone a tutto schermo (senza notch) con l’apposito foro per la fotocamera.
Vi ricorda nulla? Sì, proprio pochi giochi fa era stata proprio Huawei ad anticipare Samsung, annunciando l’arrivo a dicembre del primo smartphone all screen dotato di un piccolo spazio per la fotocamera frontale.
Una scelta che aveva sorpreso molti utenti, che credevano in vantaggio Samsung in merito allo sviluppo di questo particolare design per gli schermi. Samsung Galaxy A8s, montante il famigerato display Infinity O, potrebbe arrivare prima di quanto previsto.
Samsung Galaxy A8s: a tutto schermo
Negli ultimi giorni i rumor intorno al lancio anticipato del nuovo smartphone Samsung si sono condensati e, nonostante non ci sia ancora una vera e propria data ufficiale, un’immagine pubblicata attraverso il social network Weibo riporta il 10 dicembre come data di presentazione per il nuovo device.
L’evento, secondo il leaker Ice Universe, dovrebbe tenersi in Cina tra pochi giorni, con un annuncio segreto come strategia commerciale: sembra infatti che da parte di Samsung non ci sia l’intenzione di dare alcun margine a Huawei per contrattaccare con il prossimo Nova 4 (la cui presentazione dovrebbe tenersi il 17 dicembre).
Sette giorni di distanza che potrebbero significare molto in termini di risonanza mediatica: i due smartphone godono di un design estremamente simile con in comune la caratteristica peculiare del foro per la fotocamera frontale posto in alto a sinistra.
Il presunto invito leakato di Samsung Galaxy A8s
Samsung Galaxy A8s: caratteristiche
Secondo le voci di corridoio Samsung Galaxy A8s sarà dotato di uno schermo Infinity-O da 6,3 pollici, con una risoluzione full HD+ pari a 2340x1080 pixel.
Come processore, octa core, si avrà Snapdragon 710 e il telefono dovrebbe montare ben 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna ampliabile attraverso le schede microSD.
Lo smartphone, oltre alla elegante fotocamera frontale da 24 megapixel, dovrebbe essere dotato di tripla fotocamera posteriore con sensori da 24, 10 e 5 megapixel e con Android 8.1 Oreo come sistema operativo.
Le differenze tra i due modelli Samsung e Huawei sono davvero minime e la battaglia per gli schermi senza notch, caratteristica su cui la grande S insiste da sempre, potrebbe essere appena iniziata. Vi terremo aggiornati con maggiori dettagli nei prossimi giorni, non appena avverranno le presentazioni ufficiali: il vero dubbio sarà, a questo punto, quale tra le due compagnie sarà più rapida nell’annunciare il proprio nuovo device.
Leggi anche: Samsung Galaxy S10: uscita, prezzo, caratteristiche e novità
© RIPRODUZIONE RISERVATA