Knock Code: come sbloccare lo smartphone secondo LG

Federico Fasan

7 Luglio 2014 - 13:30

Dopo TouchID di Apple arriva Knock Code di LG, uno nuovo metodo per sbloccare lo smartphone im modo più...moderno

Knock Code: come sbloccare lo smartphone secondo LG


Toc Toc, chi è? Prima c’era il tasto fisico in parte al cellulare, ma era troppo ‘vecchio’ poi è arrivato l’inserimento di un PIN di sblocco ma naturalmente chi è che se lo ricordava?

Poi ancora lo sblocco sequenziale ma che chi rinnega ancora dicendo che è troppo visibile quando lo componi, pochi mesi fa però lo sblocco tramite impronte digitali di Apple (poi usato anche da Samsung) sembra aver messo tutti d’accordo anche se non è efficace al 100%, ora LG propone un nuovo metodo più veloce e moderno considerato come evoluzione del vecchio Knock On sempre dei coreani: Knock Code.

Per sbloccare lo smartphone secondo LG, basterà battere sul dispositivo come per bussare ad una porta, in qualunque parte del display a telefono spento o acceso; la combinazioni possibili di sblocco sono 86.367 per un minimo di 2 tocchi fino ad un massimo di 8, tocchi che sono distribuiti in 4 zone del display previa configurazione utente (naturalmente anche pluri-personalizzata).

Secondo LG questa funzione per sbloccare lo smartphone ha un bassissimo coefficiente di errore dato che le configurazioni sono molte e il codice viene rilevato in base alla posizione dei tocchi sul display.

Knock Code è disponibile con i dispositivi (naturalmente solo LG per ora) LG L90, LG L70, LG L40, LG G2 Mini e LG G PRO 2 considerando però che la casa coreana ha garantito il suo utilizzo tramite aggiornamento anche per i vecchi dispositivi LG come il G2 e il G Flex per poi estenderlo a tutti gli altri Android 4.x+ come per il LG G3.

Argomenti

Iscriviti a Money.it