Come funziona Spotify Premium Duo, l’opzione permette di dividere l’abbonamento e pagare meno il servizio per ascoltare musica in streaming. Ecco quanto costa.
Cos’è e come funziona Spotify Premium Duo: una nuova offerta per l’app di musica in streaming più utilizzata al mondo. Il servizio, come sappiamo, offre anche una versione a pagamento denominata Spotify Premium, senza pubblicità e con la possibilità di scaricare musica da ascoltare offline. Ora la società svedese lancia Spotify Premium Duo, meno costoso rispetto all’offerta tradizionale da dividere tra due utenti.
L’abbonamento tradizionale ha un un prezzo mensile da 9,99 euro ma può essere diviso anche attraverso Spotify Family da più utenti, in modo da pagare meno attraverso un’offerta più economica. Spotify Premium Duo permetterà di dividerlo tra due utenti, dimezzando i costi iniziali.
Scopri anche Come avere Netflix, Spotify, DAZN in sconto ogni mese
Spotify Premium Duo: prezzo, come funziona e come attivare
Spotify Premium Duo è attualmente include anche una nuova playlist a tema chiamata proprio Duo Mix, che si genera automaticamente in base alle abitudini di ascolto dei due utenti iscritti.
Quanto costa? Circa 12,99 euro al mese, in questo modo l’abbonamento a Spotify Premium può essere diviso tra due utenti al costo di 6,50 euro al mese.
Attualmente è già possibile pagare meno Spotify attraverso il piano Family, che consente fino a 6 account di dividere il servizio al prezzo totale di 14,99 euro al mese. Tuttavia, questo tipo di abbonamento è diventato con il tempo una sorta di frustrazione per la piattaforma di streaming musicale, dato l’obbligo di convivenza presso lo stesso indirizzo per tutti gli iscritti al programma.
L’opzione di verifica dell’indirizzo potrebbe arrivare nel corso dei prossimi mesi, anche per contrastare i diffusi metodi illegali per avere Spotify Premium gratis.
Dividere lo stesso indirizzo è un requisito fondamentale per tutti gli utenti che in fase di attivazione scelgono di attivare il piano dedicato: chi non ha mai avuto Premium potrà sfruttare il servizio di prova e chi ha già attivo un piano singolo può passare a Premium Duo semplicemente dalle impostazioni (coinvolgendo ovviamente un altro utente). Playlist, album e preferenze di ascolto restano comunque separate.
Ti potrebbe interessare Scaricare e ascoltare musica gratis: ecco come fare
© RIPRODUZIONE RISERVATA