Spusu arriva in Italia: ecco i prezzi, le offerte, quanto prende e come funziona l’attivazione della SIM o il passaggio.
Quanto costa e quanto prende Spusu, il nuovo operatore mobile low cost austriaco arriva in Italia con una serie di offerte e prezzi convenienti che si allineano al mondo degli operatori digitali (stile Iliad).
Attivare una SIM con Spusu è semplice e per il momento è possibile farlo solo online scegliendo l’offerta che fa per voi: l’operatore non prevede per il momento l’apertura di negozi fisici in Italia, e conta di tre offerte distinte da attivare secondo le proprie esigenze. Passaggio e acquisto del vecchio o del nuovo numero vengono effettuati automaticamente e le SIM arrivano direttamente a casa con la pratica formula a cui tanti operatori digitali ci hanno ormai abituato.
Ecco come funziona Spusu, quali sono i costi e la copertura di rete in Italia.
Passa a Spusu: offerte, costi e prezzi
La particolarità di Spusu risiede nella possibilità di accumulare minuti e giga avanzati ogni mese dalla propria offerta, che si vanno poi ad aggiungere a quelli del piano tariffario prescelto.
Sono tre le offerte attualmente disponibili e attivabili con Spusu:
- S-ole: 500 minuti di chiamate verso tutti, 100 SMS e 10 Giga di traffico internet mobile e la possibilità di accumulare fino a un massimo di 20 GB di riserva a 7,90 euro al mese;
- M-are: 1.000 minuti per chiamare, 200 SMS e 15 Giga di traffico dati mobile con possibilità di accumulare fino a 30 giga di riserva a 9,90 euro al mese;
- L-una: 2.000 minuti, 500 SMS e 50 giga di traffico dati a 13,90 euro al mese. Si possono accumulare fino a 100 giga di riserva.
Servizi a pagamento extra bloccati in automatico, ma è possibile attivarli online dal proprio profilo personale, le tariffe extrasoglia comprendono un costo di 9 centesimi al minuto per le chiamate e per ogni SMS inviato o MB di navigazione consumato.
Spusu: portabilità numero e costi d’attivazione SIM
È possibile effettuare il passaggio del proprio numero dall’operatore attuale a Spusu accedendo all’apposita sezione sul sito, completando al momento della richiesta di SIM l’opzione “richiesta di portabilità”. I tempi sono gli stessi e una volta effettuata la richiesta di portabilità non dovrete fare altro che attendere il passaggio sulla nuova SIM Spusu.
Attivare una nuova scheda Spusu è possibile solo online e non viene richiesto alcun costo di attivazione a eccezione della spedizione e consegna al proprio domicilio che ha un prezzo pari a 10 euro.
Quanto prende Spusu: copertura in Italia
Spusu, come altri operatori di rete digitali, si appoggia ad altri operatori ufficiali già operanti in Italia. Quest’ultimo fa totale affidamento alla rete WINDTRE ed è quindi facile immaginare una copertura più che soddisfacente e in linea con l’operatore arancione (se avete avuto Wind, Tre o Iliad saprete già quanto e come prende Spusu nella vostra area).
Spusu: assistenza clienti, numero servizio clienti e ricariche
L’assistenza clienti Spusu prevede un numero immediato di contatto tramite WhatsApp al numero 3780102000, tramite chiamata al numero 3780101000 o attraverso un’email all’indirizzo ciao@spusu.it.
La ricarica può essere attivata in automatico tramite carta di credito o prepagata o effettuata attraverso l’app ufficiale già disponibile per iOS e Android dove è possibile cambiare offerta (senza limiti o costi aggiuntivi) o controllare tramite contatori le soglie del proprio piano dati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA