Esce il 19 novembre 2015 l’attesissimo nuovo capitolo di Star Wars Battlefront per PC e console next-gen, prodotto dai maestri EA, DICE e Lucas Arts.
In attesa del 19 novembre 2015 iniziano a trapelare la prime informazioni sul nuovo Star Wars Battlefront in uscita su PC e console next-gen.
Il nuovo trailer del gioco appena rilasciato da EA è interamente girato con il motore grafico in-game che mostra una qualità dei dettagli che stupisce dal sulrealismo che riesce a mostrare, e un livello grafico degno del Frostbite engine di DICE.
EA, DICE e LucasArts maestri videoludici
I videogames della LucasArts sono famosi per l’altissimo livello tecnico che riescono a regalare su schermo e ora che EA e i ragazzi di DICE si sono cimentati nella creazione di un videogame basato sul mondo di Star Wars, sembra che il nuovo Battlefront diverrà un autentica pietra miliare dei videogiochi action a colpi di spade laser.
Il mondo rappresentato all’inizio del video è la luna boscosa di Endor, con i ribelli che combattono gli imperiali in un combattimento dai ritmi crescenti, in una luna dalla vegetazione fantastica e rigogliosa.
Accenni sul gameplay di Star Wars Battlefront
Come da richiesto da un gran numero di fun del videogame di Star Wars, in Battlefront sarà possibile passare dalla visuale in prima alla terza persona in qualsiasi momento, anche se non è ancora stato possibile capire quanto questo incida sulla precisione del nostro personaggio.
In più vi sarà la possibilità in battaglia di prendere il controllo di un personaggio icona della saga, il quale possiede un potere di gran lunga superiore a quello degli altri personaggi, anche se potremmo mentenerne il controllo per un lasso di tempo limitato.
La possibilità di vestire i panni di questi super personaggi sarà strettamente correlata alla nostra bravura sul campo, difatti potremmo utilizzarli soltanto dopo aver collezionato un buon numero di punti bonus in battaglia.
Che la battaglia abbia inizio
A differenza dei precedenti capitoli di Battlefront ora sarà possibile equipaggiare il proprio personaggio con una lunga lista di armi equipaggiamento e e tuta da combattimento.
In ogni momento sarà possibile salire su un caccia ribelle o un tie fighter per cercare di riequilibrari i livelli in partita, anche se non sia ancora possibile dire se saremo in grado di raggiungere lo spazio e immergerci in una battaglia spaziale a colpi laser.
Il comparto multiplayer del gioco è senza dubbio l’offerta più appetitosa di Star Wars Batlefront, potendo scegliere di immergersi in partite da 8 fino a molti più giocatori e dalle dimensioni e obbiettivi diversi.
All’esperienza singleplayer sembra invece lasciata una parte di contorno, con missioni da giocare anche in co-op con un amico, sia on-line che in splitscrean.
Non ci rimane dunque che attendere il 19 novembre per mettere le mani sul nuovo capitolo della saga Star Wars.
© RIPRODUZIONE RISERVATA