Il mitico Super Mario 64 è stato patchato per il multiplayer online. Ecco come scaricare il gioco e il video del gameplay.
Super Mario 64 è considerato uno dei migliori giochi mai creati nella storia dei videogames. In 21 anni di onorata carriera ha esaltato migliaia di giocatori in frenetiche avventure single player. Adesso, però, qualcosa è cambiato e Super Mario 64 è diventato finalmente multiplayer online!
Il celebre adventure-platform originario del Nintendo 64 nella versione online supporta fino a 24 giocatori simultanei grazie ad una ROM per PC. Un concentrato dei personaggi Nintendo più amati in un fantastico gioco evergreen!
Diciamoci la verità, chi non ha mai sognato di giocare a Super Mario 64 online? Tre youtuber sono riusciti a realizzare questo sogno dopo settimane di duro lavoro. Come hanno fatto? Grazie ad una raccolta di crowdfunding tramite il sito Patreon.com in cui hanno partecipato persone da tutto il mondo. Realizzare una mod funzionante di Super Mario 64 multiplayer non era un’impresa semplice, ma loro ci sono riusciti.
Super Mario 64 online gameplay (video)
In questo video gameplay i 3 youtuber cercano di sopravvivere collaborando insieme. Come ci mostra il video i personaggi del mondo Nintendo sono tanti di più rispetto alla versione per console Nintendo 64. Luigi, Peach, Waluigi, Todd, Wario e Yoshi sono sono alcuni dei personaggi che adesso sono disponibili. Inoltre ogni personaggio è unico e ha caratteristiche e abilità peculiari.
Come fare il download
Gli sviluppatori della mod hanno deciso di distribuire il gioco in free download a tutti gli appassionati di Super Mario. Un’occasione da prendere al volo prima che Nintendo decida di far chiudere il progetto creato dalla fan base. Nel video qui sotto viene fornito il link sia al download di Super Mario 64 online che ad un server per raggiungere giocatori collegati in tutto il mondo.
Sappiamo bene come la Nintendo non sia favorevole ai progetti fatti in casa dei fan. In precedenti occasioni l’azienda giapponese aveva bloccato diversi progetti che coinvolgevano Pokémon e Zelda. Vediamo come si comporterà con questa ROM per l’emulatore del N64, non ci resta che aspettare con le dita incrociate!
© RIPRODUZIONE RISERVATA