TIM Ricarica+: come funziona la ricarica da 10 euro (che diventa da 9)

Matteo Novelli

28 Maggio 2019 - 10:17

TIM Ricarica+: cos’è e come funziona la nuova ricarica telefonica disponibile in vari tagli, da 5 o 10 euro, con un euro in meno rispetto all’importo. Ecco cosa cambia.

TIM Ricarica+: come funziona la ricarica da 10 euro (che diventa da 9)

TIM Ricarica+: si chiama così la nuova ricarica realizzata dall’operatore italiano e messa in vendita a partire dal 26 maggio 2019. Un nuovo formato e un nuovo taglio che cambia per sempre il modo di ricaricare il proprio credito residuo con TIM: il nuovo taglio prevede un euro in meno rispetto all’importo, ad esempio la ricarica da 10 euro diventa da 9, a fronte di alcune novità. Come funziona TIM Ricarica+ e cosa cambia rispetto a prima?

La nuova TIM Ricarica+ può essere acquistata presso i negozi TIM, bar e tabacchi, edicole salvo alcune ricevitorie i cui tagli di ricarica di base standard saranno diversi rispetto ai nuovi stabiliti da TIM (ad esempio presso Lottomatica e Banca 5). Ecco tutti i dettagli.

Scopri TIM e Vodafone: aumenti e rimodulazioni in arrivo per mobile e linea fissa

TIM Ricarica+: come funziona e cosa cambia

Come funziona la nuova TIM Ricarica+? Il nuovo taglio prevede alcune sostanziali differenze rispetto al passato e al formato standard: per esempio effettuando una Ricarica+ da 10 euro si avranno 9 euro di credito residuo incluso e 1 euro riservato all’attivazione obbligatoria di Giga e Minuti senza limiti per 24 ore.

In pratica l’euro in meno rispetto all’importo non andrà del tutto perduto, ma sarà sfruttato per attivare la promo che, purtroppo, non è opzionabile da parte dell’utente. Non si può scegliere infatti di tenere l’euro in meno sul credito residuo, poiché con Ricarica+ il credito residuo caricato sarà di 9 euro acquistando il taglio da 10 euro, 4 euro se si sceglie quello da 5 euro.

TIM Ricarica+: vantaggi e svantaggi

Un euro in meno per Giga e minuti gratis che potrebbe far storcere il naso a chi, ad esempio, è abituato a ricaricare (e a spendere) un determinato importo che ricopra perfettamente i costi del proprio piano mensile.

Oltre ai minuti e giga gratis TIM Ricarica+ offre anche un buono 2x1 per andare al cinema (in oltre 900 sale in Italia) dal lunedì al venerdì. Ricaricando con Ricarica+ inoltre si partecipa automaticamente a un concorso che prevedere l’estrazione di 10000 premi al mese come smartphone Samsung Galaxy e tablet Samsung Galaxy Tab, oltre a ricariche extra da 2 a 100 euro.

Se non si vuole ricaricare attraverso TIM Ricarica+ si può ancora fare riferimento al sito ufficiale dell’operatore, che permette di ricaricare online (pagando con carta di credito, prepagate e PayPal) con gli importi standard (10 euro per 10 euro di credito residuo e così via).

Argomenti

# TIM

Iscriviti a Money.it