Incremento di oltre 10 punti percentuali per le azioni TerniEnergia a seguito dell’accordo sottoscritto con Mareccio Energia.
Avvio di seduta con un rialzo a due cifre per le azioni TerniEnergia. A due ore dall’avvio delle contrattazioni le azioni passano di mano a 0,409 euro, +10,54% sul dato precedente.
A spinge il titolo è la notizia della cessione di 22 impianti fotovoltaici.
TerniEnergia: ceduti 22 impianti fotovoltaici
La smart company ha annunciato di aver sottoscritto i contratti relativi all’operazione di cessione di 22 impianti fotovoltaici per un controvalore di 23,875 milioni di euro.
L’acquirente è Mareccio Energia, piattaforma di aggregazione di impianti fotovoltaici in Italia di un primario fondo d’investimento, in partnership con lo sponsor LCF Alliance, attraverso la società veicolo Italia T1 Roncolo.
TerniEnergia: indebitamento in calo ad aprile
Qualche giorno fa la società ha annunciato, sulla base di richiesta da parte della Consob, che a fine aprile l’indebitamento finanziario si attestava a 59 milioni di euro, in contrazione rispetto ai 61,9 milioni del mese precedente.
Per quanto riguarda la capogruppo, il dato relativo l’indebitamento registra un sostanziale stabilità a 58,2 milioni, dai 58,1 milioni di fine marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA