Tess Masazza è uno dei concorrenti della nuova edizione di LOL 2. Ecco tutto quello che sappiamo sul suo conto.
Tess Masazza è una delle protagoniste di LOL 2, seconda edizione del fortunato format di Amazon Prime in streaming in questi giorni sulla nota piattaforma.
Probabilmente Tess Masazza non è tra i concorrenti più famosi di questa edizione, tant’è che immaginiamo in molti si saranno chiesti chi è. Eppure Tess Masazza è molto conosciuta dal pubblico dei più giovani, in quanto con la sua ironia si è fatta particolarmente apprezzare su Youtube grazie alla sua web series Melodramachic – insopportabilmente donna.
Per l’influence italo americana, però, questo è il momento di farsi conoscere al grande pubblico: l’esperienza in LOL 2 le sarà sicuramente d’aiuto. Per scoprire come se l’è cavata basta abbonarsi ad Amazon Prime per vedere la nuova edizione di LOL; di seguito, invece, trovate alcune curiosità sul suo conto così da saperne di più su chi è Tess Masazza.
Chi è Tess Masazza: come nasce la star dei social
Tess Masazza nasce a Los Angeles, il 15 marzo 1987 (34 anni), da padre francese e madre originaria del Madagascar. Fin da piccola i suoi genitori l’hanno educata alla multiculturalità, Tess trascorre la sua infanzia tra gli Stati Uniti, la Francia e la Tunisia, fino ad arrivare in Italia alla fine del liceo. Attualmente Tess vive a Milano, sua città di adozione.
Ha coltivato fin da subito le sue passioni fotografia, moda e giornalismo, abbinandole alle sue grandi doti creative. Sempre per la sua inventiva e determinazione decide di scrivere la web series “Insopportabilmente Donna”, che l’ha poi resa famosa, caricata sul suo canale YouTube Melodramachic by Tess Masazza. Il nome fin da subito vuole trasmettere ai suoi spettatori il suo animo ironico, esattamente come la sua presentazione sui social, dove si autodefinisce la “fidanzata immaginaria di Ryan Gosling”.
Tra le amicizie dell’influencer si possono annoverare nomi conosciuti come quello di Giulia Valentina, Paola Turani e Frank Matano, che è spesso comparso in alcuni suoi video.
Chi è Tess Masazza: dalla web series al successo
Grazie alle due passioni della fotografia e il giornalismo, Tess Masazza inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo come assistente fotografa, mentre entra nel mondo del giornalismo aprendosi un blog nel 2014, una scelta presa da molte altre influencers come Alice Basso, Giulia Nati, Chiara Biasi, Carlitadolce e Misya. Il successo arriva lo stesso anno, nel 2014, grazie al suo nuovo canale YouTube, Melodramachic By Tess Masazza e alla web series da lei scritta e interpretata: Melodramachic – insopportabilmente donna.
Seguita e amata da molti giovani Tess Masazza vede crescere la sua notorietà, approdando poco dopo presso gli studi di Sky per condurre un approfondimento di X Factor: Insopportabilmente X Factor. Ma non si ferma qui. Tess nel 2016 diventa conduttrice insieme a Luca Zerbi del programma Zerbinator su Radio Dj; nel 2017 invece conduce il Prima Festival, programma che precede la messa in onda Festival più famoso della canzona italiana, il Festival di Sanremo. Infine la Masazza ha debuttato nel mondo cinema nel 2018, recitando nel film Poveri Ma Ricchissimi, una commedia che, tra gli altri attori, vanta la presenza di Christian De Sica. Quest’anno parteciperà invece come concorrente al programma di successo LOL. Possiamo quindi dire che il programma di Amazon Prime vedrà tra i suoi concorrenti una delle influencer più importanti d’Italia.
Tess Masazza: concorrente di LOL 2
Ormai sono in molti ad attendere la nuova stagione di LOL - chi ride è fuori, e soprattutto c’è molta curiosità su come si comporteranno i nuovi concorrenti del programma di Amazon Prime Video. Dieci saranno i comici che dovranno sfidarsi a colpi di improvvisazione, cercando a tutti i costi di non ridere. Ad affiancare Fedez ci sarà un altro volto noto ovvero quello di Frank Matano, che da concorrente della prima edizione passerebbe a conduttore della seconda.
Tess Masazza, come già anticipato, parteciperà ufficialmente al cast di LOL 2, insieme a comici del calibro di Virginia Raffaele, Corrado Guzzanti, Diana Del Bufalo, Maccio Capatonda, giusto per dirne qualcuno. Sarà un’altra ottima occasione per godere della vena auto ironica della Masazza, in grado di strappare più di qualche sorriso.
leggi anche
Amazon Prime: costi, iscrizione e come funziona
© RIPRODUZIONE RISERVATA