TikTok consente di attivare la modalità scura e invertire i colori di alcune schermate. Con questa guida scoprirete come mettere TikTok nero su iPhone e Android.
Cercate un modo per avere TikTok nero? Siete stanchi della versione in bianco e volete cambiare? Oppure pensate che sia troppo luminosa? Nessun problema, la dark mode è ciò che fa al caso vostro.
Dopo aver visto come attivare il tema scuro su Google, su WhatsApp e Facebook, ecco qui la guida per scoprire come mettere TikTok nero. Seguendo passo passo le nostre istruzioni potrete utilizzare l’app in Dark Mode senza sforzare la vista e risparmiando la batteria del vostro smartphone.
Cosa cambia con TikTok nero
Attivando la modalità scura su TikTok non noterete nulla di diverso nella pagina principale. I colori e le tonalità dei video condivisi dagli utenti non verranno alterati.
L’inversione dei colori della dark mode su TikTok si applicherà a determinate pagine. Dunque, lo sfondo bianco diventerà nero e il testo nero apparirà bianco. Ciò accadrà sulle seguenti schermate: Profilo, In arrivo, Scopri, Tutte le attività, Commenti, Condividi e le varie schermate relative alle Impostazioni dell’app e dell’account personale. Le sezioni Per te, Seguiti e Home non subiranno alcuna modifica e resteranno nere, così come prima di impostare la dark mode.
Come mettere TikTok nero su iPhone
Su TikTok attivare la modalità scura o disattivarla è un gioco da ragazzi. Potrete procedere direttamente dall’app oppure dalle impostazioni del vostro iPhone. Ecco i passaggi sa seguire:
- Aprite TikTok
- Cliccate su Profilo, l’icona dell’omino che si trova in basso a destra nella schermata che si aprirà
- Fate tap sulle tre righe orizzontali che vedrete in alto a destra
- Procedete selezionando la voce Impostazioni e privacy
- Fate tap su Modalità scura
- Cliccate il cerchio che si trova al di sotto di Scuro per attivare la modalità scura o di Chiaro per disattivarla e tornare al bianco classico.
In alternativa, per mettere TikTok nero utilizzando le impostazioni dello smartphone:
- Aprite le Impostazioni
- Cliccate su Schermo e luminosità
- Attivate la modalità scura
- Avviate l’app di TikTok
- Fate tap su Profilo, l’icona dell’omino in basso a destra
- Procedete con un clic sulle tre linee in orizzontali che vedrete sullo schermo nella parte alta a destra
- Selezionate Impostazioni e privacy
- Cliccate Modalità scura
- Abilitate la voce Usa le impostazioni del dispositivo
Seguendo queste istruzioni TikTok si adatterà automaticamente al cambio impostato sul vostro iPhone e visualizzerete in nero le pagine che in precedenza erano bianche.
Come mettere TikTok nero su Android
La procedura per mettere TikTok nero su Android è leggermente diversa. Se seguiste le precedenti istruzioni fino ad arrivare alle Impostazioni dell’app non trovereste la voce Modalità scura. Dunque, come procedere? È possibile farlo attraverso la dark mode del dispositivo. Vediamolo insieme:
- Aprite le Impostazioni dello smartphone
- Cliccate su Display
- Attivate la modalità scura tra le opzioni del menù che si aprirà
Tenete presente che questo percorso e le varie voci che troverete potrebbero cambiare in base alla marca del vostro smartphone. Tuttavia, non dovreste avere problemi a trovare quelle giuste. In questo modo dovreste avere impostato il nero oltre che sul dispositivo mobile anche sull’app del social network cinese. Al momento non è possibile mettere TikTok nero direttamente ed esclusivamente sull’app. Questa procedura vale su Android 10 o sulle versioni successive.
Leggi anche:
Come avere TikTok americano
Come cambiare nome su TikTok
Come cancellarsi da TikTok
© RIPRODUZIONE RISERVATA