Attraverso il test valutativo di Scuola di Trading, Money.it ha rilevato che ben il 55% degli appassionati di trading ha una conoscenza insufficiente della materia.
Quanto ne sanno gli appassionati - realmente - di trading?
Money.it, in occasione dell’edizione 2019 dell’ITForum di Rimini, ha messo alla prova i partecipanti presso il suo stand attraverso un test valutativo gratuito elaborato dalla Scuola di Trading, il progetto formativo sul trading online di punta di Money.it.
E tu, quanto ne sai di trading? Fai subito il test!
Il test, composto da 5 domande a risposta multipla tratte casualmente da un database che ne contiene oltre 50, ha avuto l’obiettivo di indagare il livello di preparazione in materia di trading online dei visitatori all’evento e ciò che ne abbiamo ricavato è uno spaccato della conoscenza specifica del settore, principalmente in ambito di analisi tecnica.
Trading online: il 55% ha una preparazione insufficiente
È doveroso premettere che il test sottoposto è di alta difficoltà. L’obiettivo era quello di dimostrare che il margine di miglioramento nella conoscenza sul trading online - come in molti altri settori - è sempre molto ampio, sottolineando la necessità di una formazione continua come quella offerta da Scuoladitrading.it.
Al test di Scuola di Trading “Quanto conosci il trading online?” hanno partecipato indistintamente neofiti, principianti, trader di buona preparazione e trader con esperienza pluriennale per un totale di 242 partecipanti.
Il 55% dei partecipanti al test, oltre dunque alla maggioranza, è risultato “insufficiente”, rispondendo a 0, 1 o 2 domande correttamente. I quesiti ponevano quattro possibili risposte corrette. Il 42%, invece, si è dimostrato di “buona preparazione”, con 3 o 4 risposte corrette su 5.
La “perfezione”, al contrario, è stata raggiunta da pochissimi: solo il 3% dei partecipanti ha risposto a tutte le domande correttamente.
Le domande del test
Per meglio comprendere il grado di difficoltà del test “Quanto conosci il trading online?”, riportiamo alcune delle domande sottoposte presso lo stand di Money.it alla 21° edizione dell’ITForum di Rimini.
- Cosa può indicare il crossover di due medie mobili di periodo differente?
- In che modo l’RSI e il MACD possono esser usati per avere conferma di un breakout?
- In cosa consiste l’U.S. Dollar Index (USDX)?
- Cos’è un canale di trend?
- Cosa rappresentano le ombre (shadows) di un candlestick?
- In che modo vengono usati i livelli di ritracciamento di Fibonacci nel Forex Trading?
E tu? Che preparazione hai davvero in materia di trading?
Mettiti alla prova gratuitamente e partecipa anche tu al test della Scuola di Trading!
© RIPRODUZIONE RISERVATA