Saxo Bank ha annunciato i risultati finanziari del 2018, fra cui spicca l’acquisizione di Binck Bank e la partnership con Generali
Saxo Bank ha annunciato i risultati finanziari del 2018, confermando l’andamento molto positivo della banca attiva nel trading online. Oltre a un utile netto in crescita del 138% (grazie alla vendita di Saxo Payments e Privatbank) fra i maggiori successi si registrano l’acquisizione di Binck Bank e una partnership con Banca Generali.
BGSaxo, l’alleanza Generali-Saxo Bank
Da quest’ultima è nata BGSaxo, una sim che rende disponibile una piattaforma digitale a consulenti e investitori del digitale. Gian Paolo Bazzani, CEO di BGSaxo Sim, parla di un 2018 importante per Saxo Bank, e certo non soltanto per il mero profitto.
L’obiettivo principe, dice Bazzani, è il consolidamento della posizione della società nel multi-asset trading e digital investing, settore in cui è necessario un costante aggiornamento di personale e tecnologie. Così, ad esempio, grazie alla nuova composizione e le operazioni societarie, la neo-nata BGSaxo potrà già beneficiare degli investimenti “per portare il meglio dell’offerta alla clientela italiana”.
I risultati di Saxo Bank del 2018
Tornando ai risultati finanziari di Saxo Bank, il Gruppo danese ha conseguito un utile netto positivo di 955,8 milioni di DKK (+138% rispetto al 2017). Sono incrementati i numeri di nuovi clienti per attività dirette e all’ingrosso, che hanno raggiunto i massimi di sempre. I depositi di garanzia sono saliti a 112,6 miliardi di DKK, mentre è sceso dell’8% il risultato operativo a 2,8 miliardi DKK. A quest’ultimo, si legge in un comunicato, il Gruppo attribuisce la recente vendita di attività non strategiche, prezzi più competitivi relativi a diversi prodotti, e la minore attività dei clienti causata dalle condizioni di mercato.
All’ingresso di nuovi azionisti come Geely Holding Group e Samp plc è seguito, per far fronte all’aumento del 67% dei clienti di trading diretto, il lancio di nuovi prodotti finanziari e piattaforme quali SaxoTraderPRO e SaxoInvestor.
© RIPRODUZIONE RISERVATA