Triboo Media rileva Brown Editore e punta all’editoria finanziaria online

Flavia Provenzani

24/11/2015

Triboo Media: raggiunto un accordo per l’acquisizione di Brown Editore, protagonista nel mondo dell’editoria online economico-finanziaria.

Triboo Media rileva Brown Editore e punta all’editoria finanziaria online

Triboo Media annuncia tramite comunicato stampa di aver sottoscritto un accordo per acquisire una quota di maggioranza di Brown Editore SpA dal Gruppo Acciaierie Valbruna di Vicenza.

Triboo Media S.p.A., uno dei principali network di editori online indipendenti all’interno del mercato italiano, comunica la firma di un accordo vincolante per l’acquisizione di Editore S.p.A. per il 100% - società protagonista nel settore dell’editoria economico-finanziaria attraverso la redazione di contenuti di settore.

Ammonta a 3,75 milioni di euro la valorizzazione del 100% di Brown, il cui acquisto da parte di Triboo Media prevede un minimo di partecipazione di almeno l’83,67%.

Nel comunicato stampa viene rivelato che la conclusione dell’operazione circa l’acquisizione di Brown Editore da parte di Triboo Media è prevista entro la fine del 2015.

Salvatore Pugliese viene confermato nel ruolo di CEO di Brown Editore S.p.A., andando ad compartecipare al miglioramento e allo sviluppo del nuovo management team del gruppo Triboo Media.

Nel 2014, Brown Editore ha registrato un fatturato di 2,5 milioni di euro e un’EBITDA a 165.856 euro. Nei primi tre trimestri del 2015, il fatturato è aumentato del 40% rispetto allo stesso periodo in esame nell’anno precedente.

La notizia della scelta di Triboo Media di acquisire Brown, controllata dal Gruppo Valbruna di Vicenza, giunge a seguito di un’acquisizione di una testata online operate nello stesso settore di Economia e Finanzia; Triboo ha, infatti, già acquistato Wall Street Italia.
L’acquisizione del network di siti gestiti da Brown Editore (tra cui Finanzaonline.com, Finanza.com e Borse.it) permetterà il rafforzamento di Triboo Media nel mercato dell’editoria finanziaria.

Nasce così un grande player nel settore dell’editoria economico-finanziaria online seconda solo al Sole24Ore per numero di utenti unici.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.