Oggi la trimestrale di Goldman Sachs a Wall Street: verso un boom di utili con l’attività di trading grazie a volatilità di mercato nel terzo trimestre.
Goldman Sachs pubblica oggi la sua trimestrale, i dati sull’andamento nel terzo trimestre 2016 pubblicati prima dell’apertura di Wall Street, che risultato ben oltre le aspettative degli analisti.
Pubblicata la trimestrale Goldman Sachs oltre le attese grazie al forte contributo dei profitti da attività di trading.
In fase pre-market le azioni della banca statunitense segnano al momento un rialzo dell’1.5%.
La banca d’investimento ha registrato delle entrate trimestrali per $4,88 ad azione per un totale di i $8,17 miliardi, rispetto ai $6,86 miliardi di fatturato registrati nel terzo trimestre dello scorso anno. I profitti armonizzarti sono in rialzo del 58 per cento.
Gli analisti si aspettavano una trimestrale di Goldman Sachs con un utile per azione da $3,82 per un totale di $7,42 miliardi, secondo la stima calcolata da Thomson Reuters.
Come la maggior parte delle altre grandi banche di Wall Street, Goldman Sachs ha riportato un forte aumento delle attività di trading, oltre le attese degli analisti.
I ricavi netti da trading su reddito fisso, valute e materie prime è salito del 34 per cento contro il terzo trimestre dello scorso anno a per un totale di $1,96 miliardi, mentre il ricavo da trading su azioni è aumentato del 2 per cento per un totale di $1,78 miliardi.
Come per le sue rivali, Goldman ha beneficiato nella sua terza trimestrale dell’aumento di volatilità dei mercati, compreso il trading sul Forex dopo il referendum sull’uscita del referendum dall’Unione Europea, nota come Brexit.
Le banche che hanno già pubblicato le trimestrali hanno confermato questa tendenza. La scorsa settimana, J.P. Morgan Chase ha registrato un aumento del 33% dei ricavi da trading per il terzo trimestre 2016. La redditività negli ultimi anni è stata condizionata negativamente dalle attività di trading, a causa dei tassi di interesse bassi e dei requisiti di capitale più severi.
Trimestrale Goldman Sachs, le previsioni del mercato
Utili: le previsioni parlano di un utile per azione di $3,80, secondo gli analisti interpellati da FactSet, rispetto ai $2,90 nello stesso periodo dello scorso anno.
Goldman ha battuto gli utili stimati in tre degli ultimi cinque trimestri.
Ricavi: gli analisti intervistati da FactSet si aspettano dei ricavi di $7,358 miliardi rispetto ai $6,861 miliardi di un anno fa. Gli analisti di Estimize sono più rialzisti, con una stima di $ 7,589 miliardi. Goldman ha battuto le stime sulle vendite in tre degli ultimi cinque trimestri.
Gli effetti della trimestrale sulle azioni di Goldman Sachs
Le azioni di Goldman sono scese a seguito della pubblicazione delle trimestrali in sei degli ultimi otto trimestri, secondo FactSet. Le azioni della banca sono scese del 5,7% nel 2016, mentre il Dow Jones è salito del 4% e lo S&P del 4,2%. Gli analisti hanno un target price medio a 183,38 dollari, pari ad un rialzo dell’8,5% dai livelli attuali. Il rating medio è overweight.
© RIPRODUZIONE RISERVATA