Tweakbox non funziona: cosa sta succedendo? Diversi problemi e malfunzionamenti per lo store alternativo su iOS e Android. Ecco cosa fare.
Tweakbox non funziona oggi 26 agosto 2019: l’app che permette di accedere a un app store alternativo su iOS e Android ha smesso di funzionare, con tantissimi utenti che hanno riscontrato diversi problemi nell’utilizzo di alcune delle feature più richieste (come quella per avere Spotify Premium gratis).
I problemi a Tweakbox sono stati riscontrati sia dagli utenti su iOS che Android e continuano attualmente senza soluzione, come prontamente segnalato dal team dietro il servizio attraverso il canale Twitter ufficiale.
Tweakbox si propone come un’ottima alternativa ad app store esterni come Cydia, grazie alla possibilità di essere utilizzato su iPhone senza il bisogno di ricorrere al Jailbreak (di cui è da poco disponibile il nuovo metodo), una pratica spesso poco sicura e sconsigliata agli utenti meno esperti. Cerchiamo di capire cosa sta succedendo.
Tweakbox non funziona: app down e alternative
Downdetector ha prontamente raccolto le numerose segnalazioni riguardanti il down di Tweakbox, che al momento risulta impossibile da utilizzare: l’app, che resta comunque disponibile al download, non permette al momento di scaricare le varie app disponibili all’interno dello store, rendendo di fatto il software inutilizzabile.
Tweakbox funziona infatti come alternativa agli store ufficiali, permettendo di scaricare applicazioni alternative a quelle originali in modo semplice e sicuro.
I problemi non riguardano solo l’Italia ma diverse aree geografiche nel mondo e il team di Tweakbox è intervenuto attraeverso un tweet spiegando brevemente di aver riscontrato un nuovo down per le app e di essere di nuovo a lavoro per sistemarlo.
😭looks down again.
We will fix it asap— TweakBox (@TweakBoxApp) August 26, 2019
Aggiornamenti e controlli stanno impiegando totalmente le energie del team di Tweakbox e nelle prossime ore il servizio dovrebbe tornare operativo. Non resta che attendere gli aggiornamenti ufficiali seguendo l’account sempre aggiornato di Tweakbox su Twitter mentre in alternativa è possibile avere Spotify Premium gratis anche secondo questa comoda alternativa.
Tweakbox download iOS: come scaricarlo su iPhone e iPad
Se non hai mai sentito parlare di questo store e ti stai chiedendo come scaricarlo su iOS per utilizzarlo su iPhone e iPad ecco come fare:
- apri Safari (il motore di ricerca sviluppato da Apple è infatti l’unico utile per scaricare l’app);
- apri il sito ufficiale di Tweakbox (www.tweakboxapp.com);
- clicca su “Installa adesso” (Install Now);
- apparirà un messaggio con scritto “Il sito web sta cercando di scaricare un profilo di configurazione. Vuoi consentirlo?”;
- clicca Consenti e Installa in alto a destra;
- clicca di nuovo su Installa per completare il download.
Tweakbox download: come scaricalo su smartphone e tablet Android
Per scaricare l’app su Android è necessario scaricare il file APK corrispondente all’applicazione. Farlo è semplicissimo: basta aprire il sito ufficiale e cliccare la versione Android e poi procedere con l’installazione.
Per farlo, essendo un’app proveniente dall’esterno del Google Play Store, bisogna spuntare la voce “Impostazioni” -> “Privacy” -> “Installa app sconosciute” (questo procedimento è valido per qualsiasi APK su Android)
© RIPRODUZIONE RISERVATA