UniCredit e equensWorldline, controllata di Worldline, hanno siglato un nuovo accordo. Nonostante questo, e i giudizi positivi dei broker, le azioni UniCredit quotano in rosso.
Nuova giornata di sofferenza per il comparto bancario a Piazza Affari. Poco prima del giro di boa, il paniere principale del listino milanese, il Ftse Mib, arretra dell’1,84% a 22.992,68 punti, mentre tra gli istituti di credito si segnala il -2,61% di Intesa Sanpaolo, il -3,34% di Banco BPM e il -3,35% di UniCredit (12,132 euro).
Questo nonostante sulle azioni UniCredit, che nell’ultima settimana sono scese dell’11,18%, oggi si siano espressi in maniera positiva gli analisti di Berenberg.
Secondo la più longeva banca tedesca, le azioni UniCredit sono da “comprare” con un prezzo obiettivo di 17 euro, in aumento rispetto ai 16 euro precedenti. Il prezzo obiettivo incorpora un premio di circa 40 punti percentuali rispetto ai livelli attuali.
Rialzo potenziale ancora maggiore per Goldman Sachs, che ieri ha rafforzato il “buy” incrementando il target di prezzo sulle azioni UniCredit da 18,1 a 19,8 euro (upside potenziale di oltre 60 punti percentuali).
UniCredit in evidenza, siglato accordo con Worldline su pagamenti
Questa mattina, il colosso francese dei pagamenti Worldline ha annunciato che la controllata equensWorldline ha siglato un accordo di partnership di lungo termine con UniCredit.
Sulla base dei termini dell’accordo, equensWorldline processerà i pagamenti SEPA (Single Euro Payments Area), quelli istantanei, multivalutari, domestici e di elevato valore.
In particolare, equensWorldline sarà responsabile per la gestione di tutti queste transazioni di pagamento per UniCredit in Austria e Germania.
Un paio di settimane fa Worldline ha annunciato la fusione con Ingenico (Nexi in volo: l’operazione straordinaria che fa sognare).
Worldline: Ceo, orgogliosi di partnership con UniCredit
“Siamo particolarmente orgogliosi di questa partnership, che mostra come sempre più istituzioni finanziarie stiano esplorando i benefici che derivano dalla fornitura dei nostri servizi per le loro operazioni di pagamento”.
Il futuro di Worldline passa “dalla collaborazione con grandi realtà bancarie come UniCredit”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA