UniCredit guadagna oltre il 6% in Borsa: al via il buyback

Violetta Silvestri

11 Maggio 2022 - 11:04

Azioni UniCredit schizzano del 6% negli scambi mattutini: il motivo è la pubblicazione dei dettagli sulla prima tranche di acquisto di azioni proprie. Cosa c’è da sapere sul buyback dell’istituto.

UniCredit guadagna oltre il 6% in Borsa: al via il buyback

Rally delle azioni UniCredit: il titolo corre con un rialzo di oltre il 7% alle ore 10.43.

L’istituto milanese ha comunicato i dettagli del suo programma di riacquisto azioni, con il via alla prima tranche del buyback, autorizzato dalla Bce.

Le azioni UniCredit viaggiano sui 9,08 euro, con un aumento del 7,38% alle ore 10.51.

Azioni UniCredit in volo: i dettagli del buyback

Il via libera alla prima parte del piano di riacquisto azioni della banca milanese sta facendo volare il titolo, che guadagna ben oltre il 7% a Milano.

Nello specifico, UniCredit ha annunciato in un comunicato ufficiale “di aver definito le modalità attuative per l’esecuzione della prima tranche del programma di acquisto di azioni proprie per un ammontare massimo pari a Euro 1.580.000.000,00 e per un numero di azioni ordinarie UniCredit non superiore a 215.000.000.”

L’intermediario terzo nominato per l’operazione è Goldman Sachs e il primo esborso non sarà superiore al numero di 215.000.000 di azioni ordinarie, corrispondenti a circa il 9,84% del capitale sociale di UniCredit alla data del presente comunicato, il 10 maggio.

Gli acquisti possono concludersi indicativamente a luglio 2022. Il comunicato ha anche evidenziato che “il prezzo di acquisto non potrà discostarsi in diminuzione o in aumento di oltre il 10% rispetto al prezzo ufficiale che il titolo UniCredit avrà registrato nella seduta dell’Euronext Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., del giorno precedente al compimento di ogni singola operazione di acquisto...”

Le azioni UniCredit svettano con un rialzo del 7,73% a Milano alle ore 11.00.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.