Vodafone 25: rincari in arrivo, come evitare l’aumento di 1,99€

Matteo Novelli

8 Ottobre 2019 - 15:51

Arrivano nuovi rincari per i clienti Vodafone: chi ha all’attivo la SIM Vodafone 25 dovrà pagare 1,99 euro in più al mese, ma c’è un modo per evitarlo. Ecco come fare.

Vodafone 25: rincari in arrivo, come evitare l’aumento di 1,99€

Rincari Vodafone in arrivo: da fine ottobre arriva un aumento di 1,99 euro al mese per chi possiede una SIM Vodafone 25. Quasi due euro in più al mese, che possono essere evitati se si procede attraverso una precisa e determinata procedura.

Gli aumenti applicati da Vodafone, come sappiamo, sono una triste abitudine dell’operatore rosso che ha spesso visto aumentare le proprie tariffe a discapito degli utenti.

Il nuovo rincaro riguarda tutte le SIM che hanno come piano base Vodafone 25: in pochi però sanno che questo aumento dei costi è contestuale a una serie di aggiornamenti delle tariffe dell’operatore, e può essere facilmente evitato in favore di un’offerta che includa minuti e giga per navigare. Ecco come funziona.

Vodafone: come evitare l’aumento di 1,99 euro

Vodafone 25 è un piano a consumo, vale a dire un piano tariffario che non comprende giga o minuti illimitati, ma un costo pari a quanto viene utilizzato dal numero associato tra telefonate e navigazione online.

Si tratta di un piano tariffario decisamente obsoleto che Vodafone sottopone a un aumento dei costi con il fine di far migrare i vari utenti verso altre offerte.

Proprio questa opzione potrebbe rappresentare una soluzione: se si possiede questo tipo di SIM e non si hanno all’attivo offerte comprendente minuti e giga dal 21 ottobre scatterà in automatico un aumento dei costi pari a 1,99 euro al mese, a cui si unisce la possibilità di attivare 2 giga extra al mese entro il 21 novembre (chiamando il 42590).

Chi non volesse subire passivamente il rincaro previsto può attivare dal sito ufficiale il piano Vodafone Senza Scatto New, ottenibile attraverso la compilazione di un modulo online dedicato.

Come attivare Vodafone Senza Scatto New

Cosa prevede questo piano tariffario? Si tratta di un’opzione molto simile alla precedente, con chiamate a 29 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta e SMS inviati a 7,32 centesimi di euro l’uno.

Per arrivarlo bisogna cliccare su questo link e procedere con la autenticazione attraverso le proprie credenziali.

Una volta compilato il modulo l’attivazione verrà confermata via SMS. Il costo sarà gratuito e in questo modo, agendo prima della data limite, si potranno evitare costi aggiuntivi e il pagamento del rincaro mensile di 1,99 euro in più destinato a colpire gli utenti ignari.

Ti potrebbe interessare Passa a Vodafone: le offerte migliori di ottobre 2019

Argomenti

Iscriviti a Money.it