Giga Ricarica è la nuova ricarica da 5 euro di Vodafone che permette di avere tanti giga extra in regalo da aggiungere alla propria offerta. Ecco come funziona.
Si chiama Giga Ricarica 5 ed è la nuova ricarica Vodafone che con solo 5 euro permette di avere giga extra in più al mese. Il taglio in questione, introdotto dal 24 settembre, è una vera e propria novità e manda in pensione il tradizionale importo in favore di una nuova modalità ideale per chi resta spesso senza internet sul proprio smartphone.
Vodafone rinnova la propria linea base per le ricariche e chiude definitivamente alcuni servizi aggiuntivi (come SOS Ti Ricarichi) e crea la Giga Ricarica: pagando 5 euro si ottengono 4 euro di credito telefonico e con il resta euro si attivano 3 giga extra per navigare (che si vanno aggiungere al piano tariffario previsto dalla tua offerta).
Esiste anche un trucco per averne molti gratis: vediamo insieme come funziona la nuova ricarica proposta dall’operatore rosso.
Vodafone Giga Ricarica 5: come funziona
Per ricaricare con Giga Ricarica 5 bisogna rivolgersi ai rivenditori autorizzati come bar, tabacchi, edicole, punti SisalPay e Lottomatica.
Richiederla è davvero semplice, dato che il taglio da 5 euro è stato automaticamente sostituito da questa novità: chiedendo di ricaricare 5 euro si attiverà in automatico la nuova Giga Ricarica 5 (non c’è bisogno di specificarlo con il nome esatto in fase d’acquisto).
Questo nuovo importo è valido solo per la ricarica base mentre le altre da 10 euro in su (o secondo l’importo scelto) restano identiche al passato. Per il momento anche la ricarica online resta invariata, non è chiaro infatti se Giga Ricarica 5 sarà applicata anche per i portali online dove al momento troviamo ancora il taglio da 5 euro pieni.
Vodafone: come avere giga extra ricaricando 5 euro
La Giga Ricarica di Vodafone è interessante però su un altro punto: i giga extra che si ricevono a ogni ricarica da 5 euro sono cumulabili.
In questo modo è possibile approfittare di un trucco che permette di accumulare giga extra facendo più ricariche da 5 euro (che invece di 10 euro andranno ad accreditare 8 euro).
Ricaricando nella stessa giornata con Giga Ricarica 5, si avranno non tre ma ben sei giga di traffico internet extra che si aggiungeranno automaticamente a quelli previsti dalla promo. Questo è valido per due ricariche consecutive effettuate entro 24 ore, dalla terza in poi Vodafone andrà ad accreditare il normale importo da 5 euro.
Il trucco funziona, salvo eventuali modifiche da parte dell’operatore inglese, e permette di navigare più a lungo agli utenti che godono di un’offerta dati più limitata.
Leggi anche Passa a Vodafone: le offerte migliori di settembre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA