Rimodulazioni in arrivo per Vodafone: offerte in aumento a 2 euro in più al mese. Ecco quando e cosa fare per evitare il rincaro.
Arrivano aumenti di costo per le offerte Vodafone: il 2021 si apre con rincari e rimodulazioni per alcuni dei piani tariffari sottoscritti in precedenza dagli utenti che, approfittando di un passaggio e cambio di operatore, hanno attivato un’offerta vantaggiosa.
Vodafone non è nota alle rimodulazioni e le offerte più convenienti vedono spesso subire rincari e aumenti di costo dopo un periodo di tempo limitati. Il nuovo anno si apre proprio per il canto del cigno per una determinata categoria di offerte. Un aumento di 2 euro in più al mese che potrebbe scontentare chi ha precedentemente effettuato un passaggio a un determinato prezzo.
Rincari Vodafone: aumento di 2 euro al mese per l’offerta Special 50 GB
Gli utenti interessati sono quelli che hanno attiva l’offerta Vodafone Special 50 GB. L’operatore rosso sta infatti avvisando i profili coinvolti dalla rimodulazione attraverso alcuni specifici SMS:
“Vodafone ha una comunicazione per te: per continuare a investire sulla rete e rispondere al meglio alle nuove esigenze di traffico, dal primo rinnovo successivo al 21/02 la tua offerta costerà 1.99 euro in più al mese”
I rincari sull’offerta Vodafone Special 50 GB saranno attivati quindi dal 21 febbraio 2021 e accettando passivamente la rimodulazione, che avverrà in maniera automatica, il costo mensile salirà tra 8,99/9,99 euro a seconda del prezzo sottoscritto al momento dell’attivazione.
Rincari Vodafone: cosa fare e come evitare la rimodulazione dell’offerta
Gli utenti coinvolti dalle rimodulazioni potranno richiedere per i primi 12 mesi 50 GB gratis chiamando il 42590 entro il 21 febbraio (quindi prima dell’entrata in vigore degli aumenti).
Per evitare la rimodulazione è possibile procedere alla disdetta Vodafone, come prevede il codice di consumo: è possibile disdire il proprio contratto con Vodafone gratis attraverso PEC, raccomandata A/R, in negozio o attivando l’offerta Special Giga che a 0,99 euro in più permette di avere 70 GB e minuti senza limiti.
Per attivarla è possibile chiamare il 42590 entro il 21 dicembre e richiedere l’attivazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA