Francesco Maggio

Francesco Maggio

Pugliese di San Severo per origini, bolognese per studi universitari di economia, milanese per professione. Anzi professioni: Economista, giornalista, scrittore. Con l’etica e la centralità della persona a far sempre da denominatore comune.
Già ricercatore a Nomisma, docente universitario, membro del comitato scientifico di diverse organizzazioni non profit, a lungo collaboratore del Sole 24 Ore, scrive (quando può) per il Post e il Corriere della sera-Buone Notizie.
Ha pubblicato numerosi libri tra cui: Soldi buoni (Monti); Nonprofit (Il Mulino); Economia inceppata (Donzelli); La bella economia (Fazi); Bluff economy (Ega-Edizioni Gruppo Abele); Economia decente (Ega-Edizioni Gruppo Abele); Post economia (Armando editore).

Gli articoli di Francesco Maggio su Money.it

Ritorno a Keynes

Francesco Maggio

23 Maggio 2022 - 17:00

Ritorno a Keynes
Il pensiero di John Maynard Keynes, tra i più influenti economisti, è tornato al centro del dibattito grazie alla pandemia da Covid-19.

La Costituzione si tinge di verde

Francesco Maggio

10 Febbraio 2022 - 16:55

La Costituzione si tinge di verde
La tutela ambientale entra in Costituzione. Finalmente il Parlamento ha votato, dopo tre anni e con maggioranza qualificata, la modifica degli articoli 9 e 41 della Costituzione.