Sta per tornare l’AI Week, uno degli eventi più importanti d’Italia per fare business con l’intelligenza artificiale. Vediamo dove, come, quando si terrà l’evento e chi sarà presente.
L’AI Week sta per tornare. Giunto alla quarta edizione, l’evento organizzato da Giacinto Fiore e Pasquale Viscanti si terrà dal 17 al 19 Aprile 2023 online in diretta streaming sulla piattaforma aiplay.it, mentre dal 20 al 21 Aprile 2023 sarà in presenza al Palacongressi di Rimini.
L’AI Week, di cui Money.it è media partner, è un evento organizzato per gli imprenditori che desiderano scoprire il mondo dell’intelligenza artificiale. Ad esso parteciperanno più di 80 aziende che producono soluzioni basate su questa tecnologia rivoluzionaria.
Durante l’evento saranno presenti speaker internazionali, personaggi che hanno fatto la storia dell’innovazione italiana, numerosi workshop per scoprire l’intelligenza artificiale, più di 50 demo dimostrative sui casi d’uso, 120 postazioni deputate al networking B2B, e infine anche un concerto rock.
Il business ticket per la AI Week 2023 costa 257 euro e il Vip ticket 397 euro. Ma ci si può iscrivere e risparmiare il 20% sul pass utilizzando il codice sconto offerto da Money.it, MONEY20.
AI Week: le tematiche della settimana dell’intelligenza artificiale
L’intelligenza artificiale è una tematica complessa quanto versatile. Per essere certi di affrontarla come si deve, gli organizzatori hanno deciso di declinarla in molti modi diversi, così che tutti gli utenti in ascolto possano coglierne le varie sfaccettature.
I temi che verranno trattati durante l’AI Week saranno automazione, gestione clienti, sostenibilità, robotica, startup, blockchain, fintech, e-commerce, predictive, metaversi, sales & marketing, istruzione, turismo, healthcare, editoria, food e agritech, etica, arte e design, spazio, chatBot e virtual assistant, big data, cybersecurity, open innovation fashion, retail e automotive.
Si parlerà inoltre di una delle innovazioni più chiacchierate del 2022: ChatGPT, così come delle applicazioni dell’intelligenza artificiale generativa e di tutte le sue applicazioni, grazie a un Q&A tematico.
Grazie all’algoritmo AI Match sviluppato per l’AI Week sarà possibile avere una calendario già organizzato con i propri incontri di interesse, in modo da arrivare all’evento già pronti per immergersi nell’ambiente.
Sarà infine possibile capire come rendere la propria azienda più efficiente e pronta ad adottare l’intelligenza artificiale, grazie ai numerosi use case per settore.
AI Week 2023: gli speaker
L’AI Week anche in questa edizione sarà ricca di importanti ospiti del panorama nazionale e internazionale, ecco chi sono:
- Seth Dobrin, Presidente Responsible AI Institute ed ex Global chief AI officer di IBM;
- Massimo Chiriatti, Chief technical & innovation officer Lenovo;
- Davide Bottalico, Country strategic client partner Pfizer;
- Giuseppe Borghi, Head of the Φ-lab division ESA;
- Marina Geymonat, Head of innovation Lab Sisal;
- Giuseppe Ragazzini, Visual artist;
- Federico Cussigh, Senior partner R-tree tecnologies;
- Isabelle Andrieu, Ceo Pi School;
- Marco Gay, Presidente Digital Magics;
- Alessandra Grendele, Chief digital officer Carrefour;
- Barbara Cominelli, Ceo JLL;
- Filippo Ruggiero, Head of market operations Enel;
- Irene Sardellitti, Head of architecture, digital & AI Services Snam;
- Emanuele Tango, Squad «AI cognitive services & data science», BNL BNP Paribas;
- Marco Leonardi, Capo del dip. programmazione economica Presidenza del Consiglio dei Ministri;
- Giorgio Ramenghi, Ceo office innovation hub WindTre;
- Nicola Marino, Forbes 100 under30 & Co-founder Intech;
- Alessandro Loprieno, Founder & Ceo WeShort;
- Piergiorgio Schirru, Executive Vice president Blastness;
- Massimo Rosso, Chief procurement officer Rai;
- Federico Neri, Specialist director AI & Data Deloitte;
- Shalini Kurapati, Co-founder & Ceo Clearbox AI;
- Andrea Ludovico Baldessin, Ceo Edra;
- Maurizio Sanarico, Chief data scientist Sdg Group;
- Giorgio Metta, Scientific Direttore Istituto italiano di tecnologia;
- Massimo Buscema, Direttore Semeion;
- Fabio Moioli, Executive search & leadership advisory services Spencer Stuart;
- Noa Segre, Ecosystem value creation Digital Magics;
- Paolo Denti, Ceo Oversonic;
- Eugenio Zuccarelli, Data science leader Massachusetts Institute of Technology (MIT).
© RIPRODUZIONE RISERVATA