Il prezzo delle azioni di BABA continua a dirigersi verso i minimi del 2022, mentre l’economia cinese appare sempre più in difficoltà. Riuscirà Alibaba a recuperare mai le perdite degli ultimi anni?
Alibaba rimane ancorata ai propri minimi storici, mentre la stagione degli utili rivela un quadro fondamentale complesso e difficile da assimilare, soprattutto se si considera il contesto economico della Cina. Tuttavia, di fronte alle sfide che affliggono il colosso digitale cinese, è possibile scorgere una luce in fondo al tunnel? Questa è la domanda che molti si pongono, in un contesto economico globale che sembra evolversi lentamente. Pertanto, alla luce delle recenti novità, è ragionevole attendersi il tanto sperato recupero del prezzo delle azioni di Alibaba (BABA)?
Alibaba, uno sguardo all’utile e al fatturato del trimestre
Alibaba ha registrato un fatturato di 260,348 miliardi di RMB, equivalenti a $36,669 miliardi, con un incremento del 5% su base annua. Il reddito operativo si è attestato a 22,511 miliardi di RMB, ovvero $3,171 miliardi, registrando una diminuzione del 36% rispetto all’anno precedente. Questa significativa riduzione è stata principalmente attribuita all’ammortamento degli asset intangibili di Sun Art e alla svalutazione del goodwill di Youku. Nonostante ciò, l’EBITA rettificato, escludendo spese non ricorrenti, ammortamenti e alcuni altri elementi, è cresciuto del 2% su base annua, raggiungendo i 52,843 miliardi di RMB, equivalenti a $7,443 miliardi. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA