Il titolo che opera nel settore dell’abbigliamento continua a perdere terreno dopo il tonfo registrato ieri. Nuovi segnali short in caso di ritracciamento sul livello statico a 1,43 euro
Prosegue in territorio negativo Ovs a Piazza Affari attestandosi a 1,10 euro con una performance pari a -1,39% per azione.
Oggi il il Consiglio di amministrazione è chiamato ad approvare i numeri del terzo trimestre, ma gli analisti non sono molto ottimisti e temono un calo delle vendite specie per i capi invernali, date le temperature al di sopra della media stagionale.
Ovs, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg
A livello tecnico il titolo continua ad aggiornare nuovi minimi dai top registrati a settembre in area 6,92 euro. Con le ultime due sedute i corsi hanno violato la recente area di consolidamento in atto dal minimo segnato il 26 ottobre a 1,43 euro. Area che si è protratta fino al 6 dicembre, con l’ultima candela con chiusura negativa che ha anticipato il breakout ribassista.
*Il 74% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario valutare se si può sostenere il rischio elevato di perdere il capitale investito.Strategie operative su Ovs
Elaborazione Ufficio studi di Money.it
Alla luce della recente violazione dell’area di congestione in confluenza con il trend ribassista di più lungo periodo si potrebbero implementare strategie di matrice ribassista. In particolare, dal momento che il recente momentum negativo ha portato l’indicatore RSI in area di ipervenduto, si potrebbero implementare strategie short nel caso di un ritracciamento in area 1,43 euro. Lo stop loss potrebbe essere collocato al di sopra del livello orizzontale che conta i massimi registrati l’8 e il 28 novembre a 1,73 euro. Data la mancanza di elementi supportivi al di sotto dei prezzi attuali, si potrebbero ipotizzare due target di profitto utilizzando l’estensione del recente impulso ribassista proiettato dai minimi attuali a 1,09. In tal caso un primo target sarebbe posto a 0,70 euro, mentre quello finale a 0,32 euro per azione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti