La società automobilistica italiana si apprezza in maniera importante dopo la notizia relativa alla vendita di Magneti Marelli a Calsonic Kansei. I compratori potrebbero ora trovare nuovi spazi per costruire un rimbalzo
Quotazioni in netto rialzo oggi per FCA: gli operatori sembrano apprezzare la vendita di Magneti Marelli alla nipponica Calsonic Kansei, controllata dal fondo statunitense Kkr (per approfondire).
FCA, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg
Graficamente FCA ha iniziato la sessione lasciando aperto un gap up e lasciandosi alle spalle il supporto statico a 13,73 euro. Il ritorno dei prezzi al di sopra di tale livello potrebbe essere il primo indizio di un rimbalzo più strutturato, dopo che titolo ha sofferto una fase di minimi decrescenti dallo scorso gennaio, quando l’avanzata del fronte rialzista è stata frenata dalla forte resistenza psicologica posta a 20 euro ad azione.
Affiancando all’analisi dei prezzi quella algoritmica, avvalendoci a tal proposito di un RSI settato a 14 periodi, si può osservare come si sia delineata una figura di divergenza di inversione rialzista.
L’insieme di questi fattori potrebbe portare ora i corsi al test di 15 euro, zona di transito della trendline discendente ottenuta collegando i massimi del primo giugno a quelli del 2 ottobre 2018. Se anche tale livello dovesse venire violato, ci si potrebbe attendere un ritorno verso l’area dei 15,70 euro.
*Il 74% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario valutare se si può sostenere il rischio elevato di perdere il capitale investito.Strategie operative su FCA
Elaborazione Ufficio Studi di Money.it
In virtù di quanto emerge dall’analisi tecnica di FCA si potrebbe valutare un tipo di operatività di matrice rialzista con un ritorno da parte delle quotazioni in zona 13,93 euro. Tale strategia avrebbe stop loss a 13,37 euro, obiettivo principale a 14,50 euro e obiettivo finale a 14,73 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti