Azioni Lazio: conviene comprare dopo la vittoria in Coppa Italia?

Ufficio Studi Money.it

16 Maggio 2019 - 12:12

Le azioni Lazio volano in Borsa dopo la vittoria della Coppa Italia. La struttura grafica del titolo indica come un nuovo impulso rialzista possa essere nelle corde

Azioni Lazio: conviene comprare dopo la vittoria in Coppa Italia?

Seduta all’insegna dei forti rialzi per le azioni SS Lazio in Borsa Italiana dopo la conquista della Coppa Italia.

Grazie alla vittoria sull’Atalanta per 2 a 0 la Lazio ha guadagnato un premio di 5,2 milioni di euro (per approfondire).

Lazio, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg

Dal punto di vista dell’analisi tecnica le quotazioni SS Lazio in Borsa sono inserite in un uptrend di lungo periodo che dal 2018 ha iniziato a prendere una pausa.

Dallo scorso ottobre poi le quotazioni hanno iniziato a formare una figura Falling wedge, evidenziata nel grafico. Tale modello oggi ha subito una violazione con il gap up di apertura e sta venendo ritestato al momento della scrittura. L’avanzata dei compratori ha trovato il primo ostacolo a ridosso del livello statico a 1,31 euro, lasciato in eredità dai minimi del 16 novembre 2018.

In generale, la struttura tecnica di medio periodo è migliorata notevolmente dopo i rialzi di oggi. Il breakout della figura menzionata prima può infatti permettere agli acquirenti di mettere a segno una nuova gamba ascendente, specie considerando che i corsi sono riusciti a spingersi nuovamente al di sopra della media mobile semplice settata a 50 giorni.

Fai trading ora con eToro Demo gratuita
*Il 74% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario valutare se si può sostenere il rischio elevato di perdere il capitale investito.

Strategie operative su Lazio

Elaborazione Ufficio Studi di Money.it

Visto quanto emerso dall’analisi, si potrebbero valutare strategie di matrice long in caso di recupero dei valori di apertura odierni, a 1,248 euro. Una ripresa di questi valori corroborerebbe l’ipotesi che il gap di oggi possa essere della categoria “breakaway”, oltre a convalidare il retest della conformazione grafica descritta in analisi.

Lo stop loss andrebbe posto sotto 1,1880 euro mentre l’obiettivo principale a 1,34 euro. Il target più ambizioso sarebbe invece collocato nei pressi della soglia psicologica a 1,40 euro.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.