App Intesa Sanpaolo non funziona, stipendio e pensione non arrivano sul conto

Giacomo Astaldi

2 Dicembre 2024 - 12:30

L’app di Intesa Sanpaolo non funziona, migliaia di risparmiatori non riescono ad accedere al proprio conto. Ricezione di stipendi e pensioni bloccata. A quando una soluzione?

App Intesa Sanpaolo non funziona, stipendio e pensione non arrivano sul conto

Continuano i problemi per i correntisti italiani. Questa volta ad essere colpiti sono i clienti di Intesa Sanpaolo, la banca più grande d’Italia. Impossibile per loro accedere al proprio conto. L’app è bloccata.

Ad aggravare il disservizio, e ad aumentare il numero di lamentele, è il giorno in cui si verifica. Proprio oggi, infatti, sono previsti migliaia di pagamenti, dagli stipendi alle pensioni. La banca rassicura che è a lavoro per risolvere il malfunzionamento del problema.

Cosa succede a chi ha un conto Intesa Sanpaolo?

App Intesa Sanpaolo non funziona, stipendio e pensione non arrivano sul conto

Dopo i problemi che hanno coinvolto i clienti di Banco BPM e BPER Banca la scorsa settimana, alla luce del malfunzionamento della francese Worldline, oggi sta arrivando una valanga di segnalazioni da chi usa i servizi di Intesa Sanpaolo.

Il malfunzionamento sui conti si registra in tutto il territorio italiano. Soprattutto, a non funzionare è l’app per home banking, e tutti i relativi servizi accessibili da telefono come effettuazione bonifici, consultazione entrate e uscite, pagamenti da smartphone, ricezione dell’accredito di stipendio o pensione.

In un comunicato, la banca n.1 in Italia fa sapere che “sta intervenendo per ripristinare velocemente la funzionalità”.

Sul noto portale Downdetector gli utenti hanno iniziato a segnalare che “Intesa Sanpaolo non funziona” dalle prime ore della mattina odierna, più nello specifico lamentando di non riuscire ad entrate sul proprio conto tramite l’app. Chi invece riesce nell’impresa, segnala di non aver ricevuto, come di consueto, l’accredito della pensione o dello stipendio.

I problemi non sono concentrati in zone particolari ma interessano l’intero suolo italiano.

Chi tenta di accedere al proprio conto visualizza il seguente messaggio:

«Gentile cliente, ti informiamo che, a causa di un rallentamento momentaneo, la visibilità di alcuni movimenti (ad esempio mutui e accredito pensioni) potrebbe non essere disponibile», recita un avviso che si è trovato di fronte chi è riuscito ad accedere all’App, mentre a chi resta fuori viene comunicato che «per un problema tecnico non si può proseguire».

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