Un febbraio nel segno del cambiamento, Apple si prepara a stupire ancora una volta tutti. Ecco le principali novità in arrivo nelle prossime settimane.
Dopo un super 2024, Apple punta a un 2025 da record. L’ultimo trimestre dello scorso anno si è concluso con un fatturato di 124,3 miliardi di dollari, in crescita del 4% rispetto allo stesso periodo del 2023. Numeri ottenuti grazie alle tante novità lanciate, una su tutte: la line-up degli iPhone 16. A cui si aggiungono – tra le altre cose – i MacBook Pro M4, il software iOS 18 e le AirPods di ultima generazione.
Ora che il mese di febbraio ha ufficialmente preso il via, per l’OEM di Cupertino è giunto il momento di sganciare le prime bombe del 2025. Con diverse novità che aspettano solo di essere annunciate, sia a livello di sistema operativo che di nuovi dispositivi.
App Inviti e iOS 18.4
Si parte dalla nuova app Inviti, pronta a fare il suo esordio su tutti gli iPhone aggiornati. Il suo utilizzo è molto semplice, servirà agli utenti per poter organizzare riunioni e altri eventi con amici e colleghi. Sfruttando anche iCloud, così da garantire una connessione totale con tutti i dispositivi collegati al medesimo ID Apple.
Non mancano le novità nemmeno per iOS, che nel corso delle prossime settimane dovrebbe aggiornarsi alla versione 18.4 in versione beta. Tra le possibili modifiche da introdurre, c’è una rivisitazione di Siri e del sistema Apple Intelligence (ancora non disponibile in Italia). Oltre a controlli per app più approfonditi, nuove animazioni a schermo e tanto altro.
Un nuovo MacBook Air
Non è da escludere la presentazione di una nuova linea di MacBook Air, come fatto trapelare dall’esperto Mark Gurman di Bloomberg. Secondo l’insider i dispositivi sarebbero già in fase di produzione, motivo per cui febbraio potrebbe essere il mese ideale per lanciarli al pubblico.
I probabili aggiornamenti includono il chip M4, le porte Thunderbolt 4 e molto altro. Rimarranno le due versioni da 13 e da 15 pollici, mentre non è ancora stata resa nota l’eventuale presenza di nuovi colori.
Cuffie PowerBeats Pro 2
Già sul finire del 2024, Apple aveva fatto presagire che le nuove cuffie PowerBeats Pro 2 erano in fase di progettazione. E ora i tempi sembrano essere maturi per l’annuncio ufficiale, secondi alcuni leaker in programma il prossimo 11 febbraio.
Si tratta di un’alternativa alle AirPods Pro, studiata per chi cerca una soluzione adatta all’attività sportiva e al fitness. A livello hardware, dovrebbe venire montato lo stesso chip H2 già visto nelle AirPods Pro 2. Con una miglior cancellazione attiva del rumore.
Ma non solo, perché verrà anche garantito il monitoraggio della frequenza cardiaca durante gli allenamenti, grazie alla possibilità di collegare le cuffie al proprio iPhone e sfruttare i vantaggi dell’app Salute.
Mark Gurman ha infine rivelato che dovrebbero esserci quattro nuove opzioni di colore, tra cui un vivace arancione elettrico. Il prezzo? 250 dollari negli Stati Uniti, ossia circa 240 euro al cambio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA