Dal CdA straordinario la notizia: Giovanni Castellucci lascia il suo ruolo di amministratore delegato. La buonuscita è di 13 milioni di euro
Giovanni Castellucci si è dimesso. La notizia è arrivata al termine del CdA straordinario di Atlantia, convocato nel tardo pomeriggio odierno e conclusosi solo da una manciata di minuti.
Lo stesso Consiglio ha approvato le dimissioni, chiarendo anche tutte le specifiche della circostanza tramite una nota pubblicata al termine della riunione.
A spiccare, tra le informazioni diffuse che definiscono la risoluzione consensuale, soprattutto quella relativa alla buonuscita destinata all’ex-CEO, pari a più di 13 milioni di euro.
Si dimette Castellucci: buonuscita record
Il CdA, nell’accettare le dimissioni di Castellucci, ha stabilito un “accordo di risoluzione consensuale” pari a 13.095.675 euro.
Una cifra notevole, a cui vanno ad aggiungersi le competenze di fine rapporto.
Resta la situazione complicata della compagnia, nel pieno di un vero e proprio ciclone giudiziario e amministrativo sulla lunga scia del crollo di Ponte Morandi.
Fino alla nomina di un nuovo CEO, ancora non individuata temporalmente, le deleghe esecutive saranno trasferite momentaneamente a un comitato composto da cinque consiglieri, mentre a Giancarlo Guenzi va l’incarico di direttore generale della società.
Al momento, oltre alla nota, nessuna comunicazione o dichiarazione ufficiale è arrivata dalla società in merito alle dimissioni di Castellucci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA