La rivoluzione della mobilità elettrica passa dall’industria delle batterie e non solo dalle case automobilistiche più note come Tesla e BYD. Queste 4 azioni potrebbero cavalcare questo trend.
Nel settore delle auto elettriche, queste 4 azioni saliranno del 120% secondo Goldman Sachs. Gli esperti della banca d’affari hanno analizzato l’intero settore, non limitandosi alle case automobilistiche elettriche più note come Tesla e BYD.
Sebbene le previsioni di crescita annuale per la domanda globale di batterie siano diminuite dal 35% al 29%, il settore è tra quelli più interessanti del momento. A motivare l’ottimismo, la sempre crescente adozione di veicoli elettrici e la tendenza al ribasso dei costi delle batterie. Gli analisti di Goldman prevedono una penetrazione significativa dei veicoli elettrici entro il 2030, con un aumento stimato al 50% negli Stati Uniti e al 68% in Europa.
Un elemento chiave di questo ottimismo è la stima che i prezzi delle batterie toccheranno i 91 dollari per kilowattora entro il 2025. Questo potrebbe portare alla “parità dei costi” tra veicoli elettrici e quelli a combustione interna senza la necessità di sussidi, aprendo la strada a una rapida adozione di veicoli elettrici. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA