Azioni FCA sotto la lente: possibili fusioni o collaborazioni con Peugeot (Gruppo Psa)? L’indiscrezione
Azioni FCA sotto la lente dopo le voci su una possibile alleanza con Peugeot.
Nelle ultime ore, diverse indiscrezioni di stampa hanno riacceso l’attenzione sul risiko del settore automobilistico che potrebbe coinvolgere proprio l’italoamericana e la francese.
FCA e Psa, gruppo industriale a cui appartengono i marchi automobilistici Peugeot, Citroen, DS, Opel e Vauxhall Motors, potrebbero presto avvicinarsi secondo quanto riportato da Bloomberg. Bisognerà capire in che modo avverrà questo avvicinamento, ma soprattutto quale impatto avrà sul sentiment degli investitori. Per il momento sia le azioni FCA che il titolo Peugeot hanno avviato gli scambi sotto la parità nonostante l’ipotetica collaborazione.
Azioni FCA: Peugeot in avvicinamento?
Secondo quanto riportato dalle fonti di stampa citate, FCA e Psa potrebbero avvicinarsi in virtù delle mire dei francesi, pronti a rafforzarsi oltre i confini europei. I primi passi in direzione di un accordo potrebbero essere stati già compiuti: stando ai rumors, che hanno citato finti vicine all’ad della francese, la società avrebbe già dato vita ad alcuni incontri con gli advisor con l’obiettivo di scovare potenziali collaboratori o partner con cui fondersi.
Insomma, FCA e Peugeot potrebbero essere vicine alla stipula di un accordo in virtù dell’esposizione americana di Fiat. Le indiscrezioni relative ad una possibile fusione o anche a una semplice collaborazione non sono bastate a scaldare i titoli nella seconda seduta della settimana.
Al momento in cui si scrive sia le azioni FCA che il titolo Peugeot stanno scambiando in ribasso a Milano e Parigi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA