Azioni Juventus nel baratro dopo la sconfitta in Champion League. Il titolo sta bruciando più dell’11% a Milano
Pessima giornata per le azioni Juventus che hanno avviato gli scambi con ribassi a doppia cifra percentuale.
Determinante nella flessione della quotazione la sconfitta contro l’Atletico Madrid in Champion League.
Gli spagnoli hanno battuto la società bianconera con due goal firmati da Gimenez e Godin, reti che hanno inevitabilmente complicato la futura permanenza in Europa della società di Agnelli. Immediata la reazione degli investitori che, dopo la sconfitta con l’Atletico hanno dato vita ad una vera e propria pioggia di vendite sulle azioni Juventus, le peggiori del FTSE MIB.
L’andamento delle azioni Juve: è profondo rosso
Nel corso dell’ultima settimana la quotata bianconera ha messo a segno ottime performance a Milano. Da quota €1,35, registrata nella sessione di giovedì scorso, il titolo è riuscito a guadagnare ampio terreno fino a spingersi sopra €1,47 nella seduta di ieri, quella precedente il match di Champions League con l’Atletico Madrid.
Il rally di oltre 9 punti percentuali è stato completamente oscurato dall’odierno tonfo delle azioni Juventus che sono arrivate a scambiare con rossi superiori all’11%.
(La quotazione nell’ultima settimana: all’estrema destra del grafico il crollo odierno del titolo)
Anche le obbligazioni della società hanno sofferto la sconfitta con l’Atletico Madrid: l’idea di un’uscita dalla Champions ha già messo in allarme sulla sostenibilità del debito.
Al momento in cui si scrive, le azioni Juventus stanno perdendo circa 9 punti percentuali in Borsa e stanno scambiando intorno a quota 1,32.
© RIPRODUZIONE RISERVATA