Azioni Telecom Italia in recupero: il Cda si è espresso. Occhi puntati al prossimo 29 marzo
Dopo un avvio in rosso le azioni Telecom Italia hanno finalmente recuperato terreno.
La giornata odierna è risultata particolarmente impegnativa per l’intera Borsa Italiana, che ha risentito non soltanto dei dati macro cinesi, ma anche e soprattutto del forte rallentamento dell’industria europea.
Le azioni Telecom, però, sono immediatamente finite nel mirino degli osservatori. Nella mattinata odierna si è infatti riunito il Consiglio di Amministrazione di TIM, chiamato ad esprimersi sulle richieste di Vivendi, primo socio della ex monopolista.
L’andamento odierno delle azioni Telecom Italia: nella prima parte del grafico è evidente la flessione iniziale di TIM, seguita poi dal recupero iniziato già in tarda mattinata
Azioni Telecom recuperano: occhi al 29 marzo 2019
Nello specifico, il Cda ha scelto di convocare una nuova assemblea per il prossimo 29 marzo. In quell’occasione sul tavolo delle discussioni torneranno le richieste di Vivendi, intenzionato a revocare 5 consiglieri (Fulvio Conti, Alfredo Altavilla, Massimo Ferrari, Dante Roscini e Paola Giannotti de Ponti) e a sostituirli con Franco Bernabè, Rob van der Valk, Flavia Mazzarella, Gabriele Galateri e Francesco Vatalaro.
Nella stessa sede Telecom Italia discuterà del bilancio 2018, la cui approvazione (originariamente prevista per l’11 aprile) è stata rimandata proprio dal Cda odierno. Le decisioni del Cda sono state rese note dalla stessa TIM tramite comunicato stampa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA