Gli indici azionari cinesi sono tornati a registrare nuove perdite, sollevando nuovamente preoccupazioni riguardo l’andamento economico del Paese. Cosa sta accadendo? Ha senso preoccuparsi?
Negli ultimi mesi, gli indici azionari cinesi hanno vissuto una montagna russa che ha lasciato molti investitori e analisti a chiedersi se il recente rialzo fosse solo un «rimbalzo del gatto morto». Dopo un impressionante sprint rialzista che ha visto l’Heng Sang crescere di oltre il 20% da marzo a maggio, il mercato è tornato a crollare a un ritmo preoccupante. In meno di un mese, l’indice è sceso dell’8% dai suoi massimi, gettando un’ombra di preoccupazione sugli investitori. Cosa sta affossando il mercato azionario del Paese?
La caduta degli indici cinesi: alcuni dati
Il crollo improvviso delle azioni cinesi ha avuto un impatto significativo sugli indici di mercato, specialmente sugli indici emergenti. Nonostante molte economie emergenti stiano ottenendo super performance, gli indici emergenti, continuano a rimanere zavorrati sui minimi degli ultimi anni. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA