Azioni Juventus affondano a Piazza Affari in una giornata condizionata dal coronavirus. I motivi del forte ribasso
Le azioni Juventus hanno inaugurato la nuova settimana con performance pessime che hanno lasciato a bocca aperta.
Quella di oggi non si è certo rivelata una seduta facile per la Borsa Italiana, crollata di oltre il 4% assieme al resto delle sue colleghe europee a causa del corbonavirus.
In questo contesto si sono inseriti i forti ribassi delle azioni Juventus, che a circa due ore dall’avvio delle contrattazioni sono arrivate a bruciare l’11% a Milano.
La quotazione nell’odierna seduta di Borsa Italiana
Azioni Juventus: è l’effetto coronavirus?
Secondo la maggior parte degli osservatori, anche i rossi delle azioni Juventus potrebbero aver trovato ragion d’essere nelle ultime notizie riguardanti il coronavirus.
Nel corso del weekend appena trascorso, infatti, l’epidemia si è estesa a sorpresa nell’Italia settentrionale e dai 3 casi inizialmente accertati (nel Lazio) i contagiati sono diventati oltre 200.
Tutto ciò ha imposto l’introduzione di numerose misure straordinarie oltre che il rinvio e la sospensione di diverse partite di Serie A.
Molto probabilmente qualche provvedimento simile verrà preso anche nei confronti di Juve-Inter, il noto derby d’Italia in programma per il prossimo 1° marzo alle ore 20:45.
Secondo le ultime indiscrezioni di stampa, la partita potrebbe essere giocata a porte chiuse per evitare la diffusione del coronavirus tra tifosi e partecipanti all’evento. Un’ipotesi, questa, che non è piaciuta al mercato visto che la stessa potrebbe determinare una perdita di 5 milioni per il club.
Al momento in cui si scrive, le azioni Juventus stanno continuando a segnalare ribassi del 9% e stanno scambiando intorno a quota €1,03.
© RIPRODUZIONE RISERVATA