I rumor relativi la possibilità di una quotazione, o della vendita, di Leonardo DRS hanno fatto volare le azioni della società italiana. Come ottenere un’esposizione alle azioni Leonardo.
Balzo nella seduta di ieri per le azioni Leonardo che, sospese per eccesso di rialzo quando viaggiavano in doppia cifra (+11,3%), al termine delle contrattazioni hanno chiuso in aumento di 7,41 punti percentuali.
A determinare movimenti così violenti è stata l’indiscrezione riportata dalla carta stampata sulla possibile quotazione, o addirittura sulla dismissione, di Leonardo DRS.
“Leonardo informa che, come di consueto, valuta costantemente diverse opzioni in un’ottica di creazione di valore per i propri azionisti, tra cui la possibilità di procedere alla quotazione di Leonardo DRS”, si legge in una nota diffusa dalla società.
“Nessuna decisione formale in merito è stata tuttavia presa”, precisa il comunicato.
DRS: ecco quanto potrebbe incassare Leonardo
Secondo i rumor circolati nelle sale operative, per la questione Leonardo DRS un primo incarico sarebbe stato affidato a Goldman Sachs, che sta vagliando da un lato un’opzione che prevede la quotazione del 40% della società e dall’altro la cessione complessiva della società.
Secondo le stime diffuse dagli analisti, con la vendita di DRS Leonardo potrebbe incassare circa 3 miliardi di dollari.
La società ha chiuso il 2019 con ricavi a 2,73 miliardi di dollari e un Ebitda di 208 milioni. Nei primi sei mesi i due dati hanno rispettivamente segnato un +6,4 ed un -2 per cento.
Cosa ne pensano gli analisti
Gli analisti di Equita rilevano che nell’ipotesi di quotazione del 40% di DRS, Leonardo incasserebbe circa un miliardo di euro.
In questo modo, rilevano gli esperti, verrebbe rafforzata “la struttura finanziaria facendo passare in secondo piano i dubbi sul free cash flow»”.
Come investire sulle azioni Leonardo
Per ottenere un’esposizione alle azioni Leonardo è possibile optare per un Bonus Cap con ISIN NLBNPIT10335 recentemente emesso da Bnp Paribas.
Si tratta di un prodotto che consente all’investitore di guadagnare anche in caso di ribasso moderato del valore delle azioni Leonardo fino al 60%. Con il valore iniziale fissato a 4,621 euro, il c.d. livello barriera, è pari a 2,7726 euro (60% del valore iniziale).
Se durante la vita del Certificato il valore del sottostante risulterà sempre superiore al livello barriera, continua in questo caso, a scadenza, fissata per il 18 giugno 2021, l’investitore riceverà il valore nominale dell’investimento più un premio di ben 10 punti percentuali.
Se invece, nel corso della vita del Certificate, le azioni Leonardo scenderanno ad un livello pari o inferiore al livello barriera continua (60% del valore iniziale, 2,7726 euro), due sono i possibili scenari che si prospettano all’investitore:
- se il sottostante quota ad un livello pari o superiore al livello iniziale, l’investitore riceverà il valore nominale maggiorato di un importo legato alla performance del sottostante (con un massimo pari al Cap, 5,0831 euro);
- se invece le azioni Leonardo quoteranno ad un valore inferiore al valore iniziale, l’investitore riceverà un importo commisurato alla performance del sottostante (con perdita, parziale o totale, del capitale investito).
Maggiori informazioni su questa emissione possono essere trovate a questo link.
Resta sempre aggiornato
Iscriviti alla newsletter di BNP Paribas
AVVERTENZA
La presente pubblicazione è stata preparata da Money.it srl a socio unico (l’Editore), con sede legale in Via XX Settembre, 40 - 00187 Roma, in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.
Per informazioni su Money.it srl a socio unico, in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.
© RIPRODUZIONE RISERVATA