Sponsorizzato

Azioni Meta Platforms: il prezzo riuscirà finalmente a superare i $200?

Tommaso Scarpellini

23 Marzo 2023 - 11:00

Le azioni Meta tornano hanno raggiunto il numerario dei $200, nonostante le recenti cattive notizie riguardanti la società. Ecco come utilizzare i Certificates di Unicredit su Meta Plaforms.

Azioni Meta Platforms: il prezzo riuscirà finalmente a superare i $200?

Anche questo mese la società creata e gestita da Mark Zuckerberg ha fatto molto parlare di sé. Non solo per l’alimentazione dei timori riguardo una continuazione del percorso di licenziamenti, ma anche per i problemi legati l’accordo tra Meta e SIAE per la licenza dei brani.

Eppure, la società di social network continua a essere particolarmente apprezzata in borsa e nonostante i risultati deludenti del 2022. Alcune banche d’affari evidenziano target price particolarmente positivi. Le prospettive degli analisti vanno però in discordanza rispetto ai fondamentali della società che ormai da tre trimestri sembrano non rispettare le aspettative. Ciò che pare essere stato particolarmente apprezzato è il fatto che Meta ormai da tempo si sia mostrata molto meno attaccata al Metaverso, comparto societario gestito dalla sezione Reality Labs, e più vicina all’introduzione in azienda di sistemi di intelligenza artificiale.

La borsa pare premiare questo cambiamento e il titolo ormai da novembre 2022 ha invertito rotta registrando rispetto ai minimi un guadagno superiore al 110%. Sulle società tecnologiche del calibro di Meta Platforms le aspettative giocano infatti un ruolo fondamentale e, nonostante le revenue pubblicitarie e da Metaverso non rispettino le prospettive di crescita, la forte spinta mediatica dell’AI ha contribuito comunque ad aumentare il valore di borsa della società.

Meta Platforms: strategie operative con i Turbo Certificates di UniCredit

Alcuni trader vedono Meta come un asset in forte momentum, su cui potrebbe valere la pena concentrarsi per impostare le proprie operazioni. Da un punto di vista tecnico il titolo ha appena rotto il numerario dei $200, livello psicologico particolarmente evidente. Diventa quindi interessante osservare queste sessioni di borsa per comprendere se Meta è intenzionata o meno a proseguire la corsa verso l’alto. Una forte conferma potrebbe arrivare dalla chiusura su timeframe settimanale di una candela verde su un prezzo superiore al numerario dei $200. Il prossimo target price potrebbe essere il livello dei $240, cifra che si pone come barriera prima del gap aperto l’1 febbraio del 2022 in prossimità dei $320.

Per questo genere di operazione potrebbe aver senso utilizzare un certificato Turbo Open End di Unicredit con ISIN DE000HC3JR29. Il certificato ha come sottostante il titolo Meta Platforms e presenta una barriera distante attualmente il 41,67%.

Meta Platforms, 1D Meta Platforms, 1D Grafico a candele del prezzo del titolo Meta Platforms su timeframe giornaliero. Fonte: teletrader.com

Ricordiamo che tale barriera corrisponde a un vero e proprio stop loss, intrinseco nel prodotto, toccato il quale si genera automaticamente la chiusura della posizione.

I certificati Turbo Open End di Unicredit, inoltre, eliminano il problema del limite temporale dall’investimento senza però mantenere la presenza del fastidioso effetto compounding. Sono comunque strumenti finanziari complessi: per le operazioni di trading resta importante settare uno stop loss sulla base delle proprie esigenze e delle giuste regole di money management.

Iscriviti a Money.it