Tramontano le aspettative di una recessione nel 2024 negli USA. Ecco perché, da oggi in poi, ogni storno del mercato può essere un’occasione di ingresso sull’azionario.
Questo mese gli investitori globali sono al massimo della fiducia degli ultimi due anni e non si aspettano più una recessione negli USA, poiché cresce la fiducia nella resilienza dell’economia sottostante, come ha dimostrato il 13 febbraio un sondaggio pubblicato da parte della Bank of America.
I gestori di fondi intervistati ogni mese dalla BofA sono un campione abbastanza rappresentativo: basti pensare che hanno un patrimonio complessivo in amministrazione di 568 miliardi di dollari e hanno dichiarato, mediamente, di aver tagliato la liquidità dal 4,8% al 4,2% nei loro portafogli e aver aumentato le percentuali di allocazioni azionarie globali al massimo da due anni a questa parte, secondo il rapporto.
Questa inoltre è la prima volta dall’aprile 2022 che i gestori di fondi abbandonano le loro aspettative di recessione nel 2024 per l’economia americana, secondo lo stessosondaggio. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA