Le recenti preoccupazioni, alimentate dagli scontri in Ucraina e Medio Oriente, spingono in alto il prezzo delle azioni del comparto petrolifero nonostante i ribassi dei principali indici globali.
Il prezzo delle azioni legate al settore petrolifero continua a salire nonostante i recenti crolli del mercato azionario globale. Ad alimentare la spinta rialzista delle azioni a sfondo energetico sono i tagli all’offerta dell’OPEC, i quali non sembrano aver raggiunto la fine, nonostante i conflitti in corso in Ucraina e in Medio Oriente minaccino le forniture globali. Cosa sta accadendo sui mercati globali?
La possibile riduzione dell’offerta spinge in alto la domanda di petrolio
La possibilità che l’OPEC scelga di tagliare la produzione continua a spingere il prezzo del petrolio verso l’alto, mentre si registra un aumento complessivo della volatilità, evidenziato nelle ultime sessioni di borsa. Il vertice dell’OPEC+ ha mantenuto pressoché invariata la politica di approvvigionamento dell’organizzazione dei Paesi esportatori, indicando quindi una continuazione dei tagli alla produzione. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA