Al test di un livello dinamico che si è più volte dimostrato valido, le azioni Telecom Italia potrebbero mettere a segno nuovi guadagni. Vediamo come impostare una possibile strategia operativa con i Turbo Certificates di BNP Paribas.
La resistenza dinamica bucata a fine marzo ha già dato prova di rappresentare un buon livello di supporto: per questo riteniamo che le azioni Telecom Italia nelle prossime sedute potrebbero mettere a segno nuovi guadagni.
Telecom Italia, grafico giornaliero. Fonte: TeleTrader
Dopo il minimo fatto segnare lo scorso 16 marzo a 0,2861 euro, le quotazioni del titolo TIT hanno iniziato una ripresa inserendosi in un canale laterale delimitato al rialzo dalla linea ottenuta unendo i top del 18 maggio e del 10 giugno ed al ribasso dal supporto generato dai lows messi a segno il 12 giugno e 31 luglio.
Nella seconda metà di ottobre, quest’ultima soglia è stata bucata facendo aggiornare alle azioni Telecom Italia il minimo storico a 0,2852 euro.
Tornate il 18 novembre all’interno del canale, qualche giorno dopo i corsi delle azioni TIT hanno superato la media mobile a 200 periodi e, sostenute anche dalla linea unente i minimi del 10 e 30 luglio, lo scorso 11 marzo hanno superato il livello resistenziale già citato.
Già testato come supporto nella seconda metà di marzo, questo livello dinamico potrebbe rivelarsi valido anche questa volta.
Strategie operative su Telecom Italia
Visto quanto emerso dall’analisi, si potrebbero valutare strategie di natura rialzista da 0,4310 euro, con stop loss a 0,4 e obiettivo principale a 0,448 euro. Il target finale sarebbe invece individuato a 0,451 euro.
Per questa strategia, si adatta particolarmente bene il certificato Turbo Unlimited Short di BNP Paribas con ISIN NLBNPIT11TN3 e leva 7,38.
Resta sempre aggiornato
Iscriviti alla newsletter di BNP Paribas
AVVERTENZA
La presente pubblicazione è stata preparata da Money.it srl a socio unico (l’Editore), con sede legale in Via XX Settembre, 40 - 00187 Roma, in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.
Per informazioni su Money.it srl a socio unico, in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.
Argomenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA