Su Banco BPM un «dark cloud cover» ferma il rimbalzo. I conti non convincono ma per gli analisti il titolo è buy. Ecco come investire con un Turbo Certificates di Bnp Paribas.
Banco BPM ha invertito bruscamente la rotta dopo la pubblicazione dei risultati del secondo trimestre, disegnando tra il 3 il 4 agosto un «dark cloud cover», una configurazione negativa secondo la teoria delle candele giapponesi.
Dai conti, risultano:
- un margine di interesse a 527,6 milioni di euro (+3,1% a/a),
- il risultato della gestione operativa a 487,7 milioni (-13,1% a/a),
- il risultato netto adjusted 297,8 milioni (+49,5% a/a),
- il CET 1 ratio fully phased al 12,8%, in calo dal 13,1% calcolato al 31 marzo.
A distanza di qualche giorno dal report, le vendite continuano a mettere sotto pressione i prezzi, ma secondo gli analisti di Equita Sim e di Ubs il titolo è da comprare, con target price rispettivamente a 3,80 euro e 3,25 euro.
Vediamo dunque quali sono i livelli da monitorare per comprendere le intenzioni del mercato e per impostare una strategia operativa con i Turbo Certificates di Bnp Paribas.
Banco BPM, grafico giornaliero. Fonte: TeleTrader
Banco BPM ha disegnato tra il 3 il 4 agosto un «dark cloud cover», dove la seconda candela sovrasta la prima invertendone il segno. Il pattern - così catalogato secondo le candele giapponesi - si posiziona a 2,76 euro circa, in corrispondenza del 50% di ritracciamento del ribasso partito a giugno, aumentando il rischio che questa resistenza possa essere ostica da superare.
La permanenza sopra 2,55-2,56 euro può però offrire una sponda a un nuovo impulso rialzista per proiettare, oltre 2,76, obiettivi a 2,96-2,97 euro, per un test del top del 21 giugno e della trend line che scende dal picco di febbraio.
Rischio invece di indebolimento sotto 2,55 euro, per supporti a 2,35-2,40.
Analisi tecnica su Banco BPM: strategie operative
Sulle azioni di Banco BPM ipotizziamo una strategia «long» sopra 2,76 euro con stop loss localizzato a 2,50 e primo obiettivo a 2,96 poi a 3,10 euro.
Per questa strategia, si adatta il certificato Turbo Unlimited Long di Bnp Paribas con ISIN NLBNPIT19GT0 e leva 4,11.
Resta sempre aggiornato
Iscriviti alla newsletter di BNP Paribas
AVVERTENZA
La presente pubblicazione è stata preparata da Money.it srl a socio unico (l’Editore), con sede legale in Via XX Settembre, 40 - 00187 Roma, in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.
Per informazioni su Money.it srl a socio unico, in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.
Argomenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA